Windows 10 Fall Creators: download aggiornamento e Fluent Design
È arrivato finalmente il momento di Windows 10 Fall Creators Update, la società di Redmond ha rilasciato da circa un giorno il nuovo aggiornamento del sistema operativo. Il quarto aggiornamento, per l’esattezza, da quando Windows 10 è arrivato sui nostri computer allo stadio finale. Windows 10 Fall Creators è previsto in tranche come si è già verificato per i passati “feature update”. I primi a poter usufruire di questo aggiornamento saranno i sistemi più recenti con telemetria attiva e rispetto ai quali Microsoft ha escluso problemi. Il rilascio per gli altri utenti avverrà in maniera graduale.
Windows 10 Fall Creators: guida all’installazione
Per chi volesse sin da subito installare Windows 10 Fall Creators Update può fare riferimento alla pagina ufficiale di Microsoft. Una volta che vi sarete recati alla pagina, cliccate su “Scarica ora”. Dopo aver scaricato il Media Creation Tool cliccate con il tasto destro del mouse, ricercate la voce “Proprietà” e quindi la scheda “Dettagli”. Qualora la versione indicata fosse la 10.0.15063.0 vorrà dire che la versione è ancora quella precedente, cioè di Creators Update. Nel caso invece il numero della versione fosse superiore a 10.0.17xxx.0 vorrà dire che il Media Creation Tool è aggiornato al Fall Creators Update. Per aggiornare il sistema, infine, vi basterà selezionare la voce “Aggiorna il PC ora” ovviamente consigliamo agli utenti di effettuare un backup completo del proprio sistema prima di procedere con l’update.
Fluent Design: come cambia Windows 10
Oltre a portare numerose novità in campo tecnico, Microsoft inaugura anche un nuovo filone stilistico. Debutta ufficialmente con Windows 10 Fall Creators Update il Fluent Design. Il nuovo stile si caratterizza per l’uso di un materiale semi-trasparente e dell’acrilico. L’impatto più importante il Fluent Design lo ha avuto sull’app Groove Musica che è stata ultimamente privata di tutte le sue funzionalità diventando un tradizionale player musicale. Nel nuovo aggiornamento però troveremo solo due delle cinque parti del nuovo sistema design, in particolare l’Acrylic e il Reveal. Il resto delle parti saranno rilasciate gradualmente con i futuri aggiornamenti. Microsoft inoltre ha rilasciato da circa un mese, una nuova versione dell’UWP Community Toolkit, la quale consente agli sviluppatori di accedere al nuovo sistema di design e implementarlo sulle app di terze parti. La funzione sarà inoltre compatibile solo ed esclusivamente con Windows 10 Fall Creators Update.
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK