Atletico Madrid: torna la Champions, trasferta fondamentale in Azerbaijan
Questo pomeriggio alle 18:00 italiane l’Atletico Madrid andrà in scena in quel di Baku, nella già fondamentale sfida di Champions League contro i padroni di casa azeri del Qarabag. Gli uomini di Simeone occupano attualmente il terzo posto nel gruppo C alle spalle di Chelsea e Roma (che si incroceranno stanotte alle 20:45 a Londra) con dunque con un solo risultato disponibile per risalire la classifica: la vittoria.
Atletico Madrid, doppia sfida contro il Qarabag fondamentale
Nonostante l’avversario non sia di grande portata, le prossime due sfide contro i campioni d’Azerbaijan non saranno certamente facili per i colchoneros, obbligati a vincerle entrambe per rosicchiare punti a Chelsea e Roma, anche loro attese dal doppio confronto che le vedrà scendere in campo stanotte a Londra e fra due settimane all’Olimpico. Proprio la sconfitta casalinga contro i blues nella precedente partita del girone ha complicato e non poco il cammino dell’Atletico, che staziona attualmente al 3° posto del girone con un solo punto, raccolto nella sfida d’esordio stagionale a Roma.
Essere Saul Ñiguez. Da canterano del Madrid a perno della rojiblanca
I dubbi da sciogliere e le probabili formazioni di Qarabag – Atletico Madrid
Per quanto riguarda il probabile undici di Simeone sono ancora da sciogliere i dubbi riguardanti Griezmann e Koke. Per “le petit diable” la sfida è in dubbio a causa dell’influenza, mentre il canterano soffrirebbe di qualche acciacco fisico con Simeone che potrebbe decidere di tenerlo fuori dai titolari precauzionalmente questo pomeriggio. Torna tra i convocati dopo tanti mesi fuori a causa di un brutto infortunio Augusto Fernandez, il quale dovrebbe quantomeno sedersi in panchina. Torna anche Vrsaljko che verrà schierato quasi certamente come titolare in difesa sulla fascia destra.
Risultati Champions League: Perde il Napoli. Vittorie per Liverpool e Shakhtar, pari Real
Champions League, Qarabag – Atletico Madrid: le probabili formazioni
Qarabag (4-2-3-1): Sehic; Medvedev, Guseynov, Sadygov, Agolli; Richard, Garayev; Pedro Henrique, Michel, Medatov; Quintana.
All: Gurbanov.
A disposizione: Kanibolotsky, Amirquiliyev, Diniyev, Elyounoussi, Guerrier, Ndlovu, Rzezniczak.
Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Vrsaljko, Godin, Gimenez, Filipe Luis; Gabi, Saul, Koke, Carrasco; Griezmann, Correa.
All: Simeone.
A disposizione: Moya, Savic, Lucas, Augusto, Gaitan, Torres, Gameiro.
La partita dall’Italia sarà trasmessa da Premium Sport 2.