iPhone X: Apple posticipa il lancio
iPhone X: Apple posticipa il lancio
iPhone X continua a far parlare di se, anche se questa volta le notizie non sono delle migliori. Il nuovo flagship di casa Apple, la cui data di lancio era prevista per il prossimo 3 novembre, sembra abbia avuto qualche problema di percorso. Il ritardo sembrerebbe essere legato anche ai moltissimi preordini già effettuati sul prodotto. Ulteriori problemi sono legati all’ottimizzazione del FaceID e all’assemblaggio del device.
iPhone X: un’ardua impresa
Sembra proprio che il lancio del nuovo iPhone X sia un’impresa per Apple. Lo smartphone sembra stia avendo molteplici problemi. Primo fra tutti è il FaceID. La nuova feature sta dando più di un grattacapo alla casa di Cupertino. Questa tecnologia sarà quella che andrà a sostituire l’attuale TouchID; la componente hardware di FaceID presenta diversi sensori, tra cui un proiettore con obiettivi ad infrarossi. Il suo scopo sarà, come si evince dal nome, di eseguire un riconoscimento facciale per lo sblocco dello smartphone e per altre funzioni, come le Animoji. Un ulteriore rallentamento è dovuto ai problemi di assemblaggio della fotocamera e di due componenti hardware molto particolari. Le componenti appena citate hanno una peculiarità: entrambi possono funzionare unicamente insieme, e per questo sono state ribattezzate Romeo and Juliet.
Può interessarti anche: IPhone iOS 11 – la nuova praticità dei dispositivi Apple
iPhone X: tutti in attesa
Ormai iPhone X ha sicuramente catalizzato l’attenzione dei fan. I preordini sono alle stelle e ciò crea altri “problemi” ad Apple per quanto riguarda il numero degli smartphone prodotti. Infatti sembrerebbe che al rilascio, la casa di Cupertino, riuscirà a lanciare sul mercato una quantità abbastanza limitata di copie del dispositivo. Ma ciò non impensierisce i fan che sono sempre alla costante ricerca di informazioni sul nuovo melafonino. Le notizie stavolta ci giungono dalla Cina: alcuni utenti sostengono di aver avvistato uno dei primi modelli di iPhone X nella metropolitana di Pechino; probabilmente qualche device è stato dato anticipatamente a qualche importante dirigente.
iPhone X: conclusioni
Siamo tutti in fibrillazione ormai. Nonostante il lancio sia stato ulteriormente rimandato iPhone X continua a far parlare di se. Ciò porterebbe portare a credere che questi continui ritardi possano essere un’astuta mossa di mercato di Apple per far accrescere ancor di più l’hype per il nuovo device. Non ci resta che attendere notizie e sperare che non ci siano più intoppi.
RIMANI AGGIORNATO: ISCRIVITI AL FORUM DI TERMOMETRO POLITICO A QUESTO LINK