Roma ultime notizie, show dei giallorrossi in casa del Chelsea: finisce 3-3
Roma ultime notizie. Risultati Champions League, Chelsea – Roma: 3-3. Show a Stanford Bridge
Dzeko fa sognare i tifosi giallorossi. In pochi, tra tifosi e commentatori, avrebbero scommesso su un risultato positivo a Stamford Bridge. Invece, la squadra capitolina ha dimostrato anche ai più scettici il suo vero valore, riuscendo a riaprire una partita che sembrava già chiusa dopo l’uno-due subito, potenzialmente mortale. Poi, ad un passo dall’impresa sportiva(2-3), arriva il pareggio firmato Hazard che riequilibra il risultato. Nonostante il pareggio ottenuto, con il rammarico di essere stati vicinissimi al successo, resta la prestazione memorabile dei giallorossi, che ora potranno guardare con maggiore fiducia ai prossimi impegni in Champions League.
Roma ultime notizie: primo tempo ben giocato dai giallorossi
Stamford Bridge gremito è la cornice perfetta per disputare una partita del genere. I giallorossi iniziano con un inconsueto atteggiamento intraprendente e schiacciano gli inglesi nella propria area. All’ 8’ Diego Perotti fa tremare Stamford Bridge con una conclusione che finisce di poco alta sopra la traversa. Tre minuti dopo, suona la sveglia David Luiz su errore di Juan Jesus. Gli uomini di Di Francesco tornano con i piedi per terra soprattutto dopo il raddoppio di Hazard.
Risultati Champions League: Perde il Napoli. Vittorie per Liverpool e Shakhtar, pari Real
Roma ultime notizie: Kolarov risponde a David Luiz e Hazard lanciando la rimonta
Nonostante l’ottimo gioco proposto e le diverse occasioni create, la rete di Courtois non si gonfia perciò sembra prospettarsi un’ altra partita dura per i cuori giallolrossi. Al 37’ il genio di Kolarov si accende e regala una perla d’altri tempi: sfondamento a destra e tiro potente che si insacca alle spalle del portiere avversario. Il gol rappresenta un’ iniezione di entusiasmo che contagerà tutto il secondo tempo.
Juventus: Mandzukic Re di coppa. Una vittoria fondamentale
Roma ultime notizie: Dzeko si trasforma in Eurobomber
Il secondo tempo si apre con ritmi più bassi del primo, ma continua l’ottimo momento della Roma, coronato dal bosniaco Edin Dzeko prima al 64’ con un eurogol al volo e poi al 70’ su punizione di Kolarov, permettendo ai tifosi romanisti di sognare, anche se solo per pochi minuti. Infatti, sei minuti più tardi ancora Hazard firma il 3-3, che resiste fino al 95’. La classifica del girone C non cambia e vede ancora Chelsea e Roma, rispettivamente prima e seconda e distanziate da soli due punti.