iPhone X: boom di vendite in vista, ma Honor sfida Apple

Pubblicato il 20 Ottobre 2017 alle 16:21 Autore: Davide Pastore
iphone x

iPhone X: boom di vendite in vista

Ormai, come già ben sappiamo, i preordini di iPhone X sono alle stelle. Il nuovo borderless di Apple sta spopolando tra fan dei melafonini e non. Ciò porta alcuni analisti a credere che, nonostante il prezzo di lancio non molto accessibile, il nuovo iPhone sarà un successo nelle vendite. Si prevede che, data la scarsa quantità di device pronti per il lancio, iPhone X raggiungerà il suo picco di vendite nei primi mesi del 2018; le zone dove il dispositivo avrà maggior successo si ipotizza siano Nord America, Europa occidentale e Cina. Ricordiamo infatti che il boom inaspettato di preordini ha portato un po’ di confusione in casa Apple; la casa di Cupertino sta infatti riscontrando alcuni problemi anche a causa della pressione dovuta all’hype di molti fan.

Forse può interessarti anche: iPhone X: Apple posticipa il lancio

iPhone X: Honor vs Apple

Il nuovo iPhone, oltre a suscitare l’interesse degli utenti, inizia ad impensierire anche la concorrenza, che però sembra già essersi messa all’opera. Il prossimo che proverà a mettere “i bastoni tra le ruote” ad Apple sembra sia proprio Honor. Il sub brand di Huawei, presenterà a Londra, il prossimo 5 dicembre, il suo nuovo smartphone senza bordi. Infatti, andando ad analizzare l’immagine pubblicata da Honor, che invita a seguire la presentazione del nuovo dispositivo, noteremo un particolare; le scocche dei due device disegnati sembrano presentare dei bordi veramente minimali. La sfida, quindi, sembra basarsi principalmente sulla massimizzazione del display in un corpo abbastanza ristretto. Si suppone, inoltre, che il nuovo Honor monterà un processore Kirin 970 e che presenterà anch’esso quattro fotocamere; due frontali e due posteriori.

iPhone X: analisi conclusive

Nonostante siano già presenti sul mercato molti borderless, sembra proprio sia questa la “moda” del momento. Apple sta proponendo un iPhone rivoluzionario che si impone nel mercato degli smartphone ancor prima del lancio. Gli sfidanti sono molti dato il successo che iPhone X sta già riscuotendo, e chissà se Honor riuscirà nel suo intento. Dati alcuni problemi, non sappiamo ancora con certezza quando il nuovo dispositivo di Apple sarà disponibile; è, invece, certo il suo successo che già in questo sembra stia superando le aspettative.

SEGUICI SU FACEBOOK E TWITTER

RIMANI AGGIORNATO: ISCRIVITI AL FORUM DI TERMOMETRO POLITICO A QUESTO LINK