iPhone X: anticipazioni uscita, nuovo video e possibili problemi
Ancora poco più di una settimana e la trepidante attesa giungerà alla fine. Finalmente vedremo debuttare il nuovo smartphone targato Apple. In questo articolo torniamo a parlare di lui, iphone X, torniamo a farlo a ridosso del 27 ottobre, data in cui verranno aperti i preordini. L’uscita definitiva, infatti, avverrà solo il 3 novembre. A creare l’ennesima dose di “hype” stavolta, è un video, il quale mostra come appare la lunetta frontale nera su uno sfondo completamente bianco all’apertura di una app, in questo caso Instagram.
iPhone X: la cornice superiore può essere il suo tallone d’Achille?
Nonostante non ci possa essere certezza circa l’affidabilità del video, appare comunque plausibile il contenuto che in esso ci viene proposto. Alcune unità di iPhone X infatti sono state già avvistate nelle mani degli impiegati dell’azienda di Tim Cook. Che la lunetta frontale del nuovo iPhone X risultasse ai più una trovata un po’ bizzarra era risaputo, alcuni utenti ed esperti del settore avevano manifestato, fin dalla data di lancio, delle perplessità circa una possibile interferenza fisica nella fruizione dei contenuti e delle app. Dopo la pubblicazione del video soprascritto, i dubbi sono aumentati. Nel video notiamo che all’apertura di Instagram la visualizzazione dei contenuti non è pienamente soddisfacente. Addirittura è possibile notare un non corretto allineamento della scritta rispetto alla lunetta nera. In ogni caso è giusto che vi sia il beneficio del dubbio, poiché, come abbiamo già ribadito, il video non proviene da una fonte ufficiale.
iPhone X: possibili problemi di reperibilità al lancio del prodotto
Più concrete e veritiere rispetto alla clip di cui abbiamo parlato sopra, sono le voci che indicano un possibile problema di reperibilità all’uscita del nuovo device. Iphone X è il dispositivo più difficile da produrre, con soli 400.000 pezzi a settimana, a causa di alcuni problemi con sensori 3D e con il riconoscimento facciale TrueDepth. Altre voci, invece, minoritarie rispetto alle prime, fanno sapere che non ci sarà nessun tipo di problema al momento del lancio. Il prossimo 27 ottobre comunque, avremo notizie certe, i preordini daranno informazioni più dettagliate in merito ai tempi di attesa per la spedizione del terminale.