Classifica Liga, 9a giornata: Volano Valencia e Leganés. Allungano le prime
Con i due posticipi conclusivi del lunedì si è conclusa la 9^ giornata del campionato spagnolo. Poche le sorprese in vetta alla classifica, dove vincono le prime sette: tra le proprie mura amiche Barcellona e Real si sbarazzano, senza particolari problemi, rispettivamente di Malaga ed Eibar. Continua la marcia quasi perfetta del Valencia che al “Mestalla” polverizza il Siviglia con un perentorio 4-0 che manda definitivamente in crisi gli andalusi, reduci dalla batosta russa in Champions. A Vigo, dopo gli ultimi risultati sfavorevoli si rialza l’Atletico, mentre il Leganés prosegue la sua rincorsa ai piani alti battendo il Bilbao. Bene anche Villarreal e Betis.
Classifica Liga e risultati: il Valencia si frappone nuovamente al duello Barça-Real
Come già anticipato continua lo splendido periodo di forma del Valencia di Marcelino, che trascinata dal solito Zaza, a segno per la quinta partita di Liga consecutiva, travolge un Siviglia entrato definitivamente in crisi considerate le ultime due scoppole a domicilio appunto di Valencia e precedentemente Spartak Mosca. I taronges resistono così al secondo posto della graduatoria a -4 dalla capolista Barcellona e a +1 da quel Real che sembra essersi lasciato alle spalle il periodo buio.
classifica Liga: il resto dei risultati
Nelle restanti partite da segnalare la vittoria al “Riazor” del Girona ai danni del Deportivo La Coruña, che fa allontanare momentaneamente i catalani dalla zona rossa della classifica. Solo due i pari di giornata, quelli di Real Sociedad-Espanyol e Levante-Getafe. Di seguito i risultati completi:
D.La Coruña-Girona 1-2
R.Sociedad-Espanyol 1-1
R.Madrid-Eibar 3-0
Leganés-A.Bilbao 1-0
C.Vigo-A.Madrid 0-1
Villarreal-Las Palmas 4-0
Barcellona-Malaga 2-0
Valencia-Siviglia 4-0
R.Betis-Alaves 2-0
Levante-Getafe 1-1.
9^ giornata di Liga: la classifica
Come anticipato continua la marcia in testa del Barcellona, seguito a ruota da Valencia, Real e Atletico. In coda situazione difficile per Alaves e Malaga. Ecco la classifica completa:
Barcellona 25; Valencia 21; Real Madrid 20; Atletico Madrid 19; Leganés 17; Villarreal, Real Betis, Siviglia 16; Real Sociedad 14, Celta Vigo, Athletic Bilbao, Levante 11; Espanyol 10; Getafe, Girona 9; Deportivo La Coruña 8; Eibar 7; Las Palmas 6; Alaves 3; Malaga 1.
Classifica Liga: la classifica marcatori
Continua il regno di Leo Messi in cima alla classifica marcatori di Liga, nonostante la “giornata di pausa” senza andare in gol contro il Malaga. Approfittano di questo i diretti inseguitori dell’argentino che accorciano le distanze. Ecco la classifica marcatori:
Messi (Barcellona) 11 reti
Bakambu (Villarreal), Zaza (Valencia) 8 reti
Sanabria (R.Betis) 6 reti
M.Gomez (C.Vigo), Rodrigo (Valencia) 5 reti
Aduriz (A.Bilbao), S.Leon (R.Betis), Oyarzabal (R.Sociedad), Stuani (Girona) 4 reti.