Risultati serie A, Atalanta – Verona: 3-0. La Dea sempre più su
Finisce con una vittoria casalinga l’anticipo del mercoledì – 10a giornata del campionato di serie A – tra Atalanta e Verona. La Dea continua a dimostrare bel gioco e si rilancia verso i quartieri alti della classifica, a discapito di un Verona sempre più in crisi. La recente sconfitta con i cugini nella stracittadina – decisa da un gol di Sergio Pellissier – ha probabilmente colpito nella mente la compagine gialloblu. Il Verona ne esce malrdiotto dal fortino bergamasco, perdendo sonoramente con tre gol di scarto.
Serie A, 10a giornata: Napoli alla caccia dell’Inter. Tutti gli incontri
Il lavoro di Gasperini continua a premiare e insidia la posizione occupata attualmente dal Chievo Verona. I clivensi hanno una partita in meno e questa sera ospiteranno i rossoneri di Montella, chiamati a una vittoria necessaria, per il morale e per la stessa classifica.
Risultati serie A: formazioni e tabellino
Di seguito, le formazioni e il tabellino della gara.
L’Atalanta si schiera con un 3-4-1-2. Gollini tra i pali; poi, difesa a tre con Caldara centrale e Palomino e Toloi a coprire sulle fasce. Centrocampo formato da Freleur e De Roon, con Golons e Habteboer esterni. Sulla trequarti, il fantasista Ilicic a supporto della coppia d’attacco Cornelius – Papu Gómez. Allena mister Gasperini.
Dall’altro lato, il Verona opta per il più classico dei 4-4-2. Troviamo Nicolas tra i pali; difesa a quattro con Souprayen, Caracciolo, Heurtaux e Romulo; centrocampo allineato – da sinistra verso destra – con Fares, Bessa, Fossati e l’ex dell’Atlético Madrid, Alessio Cerci. Coppia d’attacco formata da Kean e Verde. In panchina, mister Pecchia.
Tabellino: 50′ Freuler (A), 59′ Ilicic (A), 75′ Kurtic (A). Sostituzioni: 64′, Kurtic IN, Cornelius OUT (A); 76′ Vido IN, Gómez OUT (A); 78′ Orsolini IN, Ilicic OUT (A). 65′ Pazzini IN, Cerci OUT ;72′ Lee IN, Heurtaux OUT; 81′ Zaccagni IN, Kean OUT.