Juventus ultime notizie: I bianconeri calano il poker allo Stadium

Pubblicato il 26 Ottobre 2017 alle 17:39 Autore: Lorenza Falivene
Juventus ultime notizie Higuain

Juventus ultime notizie: vittoria allo Stadium per la Juve, contro la neopromossa Spal. I bianconeri ne rifilano quattro ai ferraresi, e restano aggrappati a Napoli ed Inter.

JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; Lichtsteiner, Rugani, Barzagli, Alex Sandro; Khedira (30’ st Marchisio), Bentancur (14’ st Pjanic); Douglas Costa, Dybala, Bernardeschi (11’ st Cuadrado); Higuain. A disposizione: Buffon, Pinsoglio, De Sciglio, Chiellini, Asamoah. Allenatore: Allegri.

SPAL (3-5-2): Gomis, Oikonomou (18’ st Costa), Salamon, Felipe; Lazzari, Schiavon, Viviani, Rizzo (33’ st Mora), Mattiello; Borriello, Paloschi (26’ st Bonazzoli). A disposizione: Marchegiani, Cremonesi, Antenucci, Bellemo, Konate, Poluzzi, Vicari, Vitale, Schiattarella. Allenatore: Semplici.

ARBITRO: Pasqua di Tivoli

MARCATORI: 14’ pt Bernardeschi (J), 22’ pt Dybala (J), 34’ pt Paloschi (S), 20’ st Higuain (J), 25’ st Cuadrado (J).
NOTE: Ammoniti: Rugani (J). Angoli: 5-2 per la Juventus. Recupero: 1’ pt, 5′ st

Juventus ultime notizie: Berna ancora in gol, gioiello di Dybala

La Juve parte forte, come spesso accade quando gioca tra le mura amiche. Turnover sulle fasce con Douglas Costa a sostituire lo squalificato Mandzukic, e Bernardeschi al posto di Cuadrado. Proprio sull’asse del brasiliano e dell’ex viola arriva il vantaggio bianconero. Al 14’ Douglas Costa appoggia per Bernardeschi, che controlla e scarica un esterno sinistro al volo che si insacca nel sette. Rete bellissima, che porta in vantaggio i bianconeri. Seconda presenza da titolare e secondo gol per il talento di Carrara.
La Juve ha il match in mano e al 22’ raddoppia con una punizione gioiello di Paulo Dybala, che torna al gol dopo i due rigori sbagliati nelle scorse settimane. Poco dopo Bernardeschi sfiora la doppietta con un colpo di testa che termina di poco sul fondo.
Al 34’ la Spal accorcia le distanze grazie al gol di Paloschi sugli sviluppi di un corner. Lichsteiner perde l’ex talento del vivaio rossonero, che sbuca alle spalle dello svizzero e raccoglie il passaggio di Mattiello depositando il pallone in rete. 2-1 per i bianconeri alla fine della prima metà di gara.

Juventus ultime notizie: La difesa balla ancora, si sblocca Higuain

All’inizio della ripresa la Spal è subito pericolosa. Sempre sugli sviluppi di un corner segna il gol del 2-2, annullato poi per fuorigioco. Allegri perde le staffe, e il cappotto, e corre subito ai ripari con un doppio cambio. Dentro prima Cuadrado per Bernardeschi, poi Pjanic per un confuso Bentancur.
La Juve gira meglio e non rischia praticamente mai, anzi al 65’ trova il gol del 3-1. La firma è di Gonzalo Higuain che raccoglie una palla vagante in area e calcia di sinistro.
I bianconeri chiudono definitivamente i giochi 5 minuti più tardi con il gol di Cuadrado su assist perfetto di Douglas Costa.
Nel finale ci sarebbe ancora gloria per il Pipita, ma il Var annulla per fuorigioco il gol del 5-1.

Juventus ultime notizie: Gli esterni funzionano, si rivede Marchisio

Le note positive arrivano tutte dal reparto offensivo. Douglas Costa si sta integrando molto bene, e ieri ha fornito due assist per i compagni. Quando parte è imprendibile.
Bernardeschi alle seconda da titolare firma un gol d’autore, inoltre si è sbloccato anche l’HD, i due argentini ritrovano finalmente il gol. Nel finale rivede il campo Claudio Marchisio, giocatore che se ritrova la forma ottimale, può essere fondamentale per la stagione bianconera.

Juventus, ultime notizie: Allegri mette in guardia i suoi

Nonostante la vittoria Allegri era molto contrariato al termine del match. La Juve perde troppo spesso la concentrazione, e pecca di sufficienza in alcune occasioni; rischia così di riaprire match che sembrano già conclusi. Anche ieri sera ha subito il ritorno della Spal concedendo due occasioni da gol in momenti della gara dove aveva la partita in controllo.
Bisogna continuare a lavorare, perché lì davanti Napoli ed Inter non perdono un colpo, e sabato ci sarà la difficile trasferta di Milano in un match dal fascino sempre particolare contro i rivali del Milan.
Il tecnico ha già messo in guardia la propria squadra: se si gioca così a Milano, si esce con le ossa rotte dal Meazza.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK