Juventus ultime notizie: Higuain manda il diavolo all’inferno

Juventus ultime notizie Higuain

Juventus ultime notizie: Higuain manda il diavolo all’inferno.

La Juve espugna S.Siro con la doppietta dell’argentino, che fa 101 in Serie A, e resta attaccata alla vetta con un netto 0-2. Bianconeri cinici e rocciosi che mantengono finalmente la porta inviolata per la prima volta in trasferta.

MILAN (3-4-2-1): 
G. Donnarumma; Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Abate (16’ st Antonelli), Kessie, Biglia (16’ st Locatelli), Borini; Suso, Çalhanoglu (32’ st André Silva); Kalinic. A disposizione: A. Donnarumma, Storari, Paletta, Musacchio, Gómez, Montolivo, Mauri, Cutrone. Allenatore: Montella

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner (20’ st Barzagli), Rugani, Chiellini, Asamoah (26’ st Alex Sandro); Pjanic, Khedira (36’ st Matuidi); Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain.  A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, De Sciglio, Marchisio, Bentancur, Bernardeschi, Douglas Costa. Allenatore: Allegri.

ARBITRO: Valeri di Roma

MARCATORI: 23’ pt e 18’ st Higuain (J)

NOTE: Ammoniti: Kessie (M), Zapata (M). Angoli: 5-5. Recupero: 1’ pt, 4’ st

Juventus ultime notizie: Il Milan parte bene, ma la Juve è cinica

L’approccio al match dei rossoneri è convincente, con gli uomini di Montella che gestiscono bene il possesso palla, la Juve non pressa, ma si chiude bene e il Milan non trova spazi. La prima occasione arriva al 7’ quando Asamoah salva in area su Kalinic in area a botta sicura.
La Juve si fa vedere prima con una punizione di Pjanic deviata in corner, poi col sinistro da fuori di Dybala, tiro centrale che non impensierisce Donnarumma.
Al 23’ sale in cattedra la coppia argentina della Juve: Pjanic pesca Dybala tra le linee, la Joya appoggia per Higuain che controlla e calcia sulla sinistra di Donnarumma. Il portiere del Milan non può arrivarci, e il Pipita fa 100 in Serie A.
La reazione del Milan arriva solo al 45’, quando Çalhanoğlu spizza per Kalinic in area, tenuto in gioco da Asamoah; Buffon è strepitoso ad avventarsi sul croato proprio al momento della conclusione deviando la sfera sulla traversa. Sulla respinta ci pensa Rugani ad intercettare sul turco a porta libera. Grande rischio corso dai bianconeri che vanno però a riposo in vantaggio di una rete.

Juventus ultime notizie: Higuain incanta, i rossoneri fanno il possibile

All’inizio della ripresa il Milan prova a cercare il pari, ma gli uomini di Montella non riescono a rendersi pericolosi complice un possesso palla abbastanza sterile. Al 63’ Higuain mette fine alle speranze rossonere: Asamoah parte sulla sinistra, taglia centralmente e appoggia per Dybala, velo dell’argentino per il compagno di reparto, che finta di calciare e manda fuori tempo Rodriguez, poi fa partire un destro rasoterra che sbatte sul palo interno e si insacca in rete. Rete bellissima di Gonzalo Higuain che fa doppietta e raggiunge quota 101 in Serie A. Due gioielli alla Scala del calcio. Il Milan prova a reagire, ma Kalinic manca l’appuntamento col gol su cross di Borini. E’ l’ultimo acuto di un Milan volenteroso, ma troppo inferiore alla Juventus, che controllerà con calma il match fino alla fine.

Juventus ultime notizie: Il Pipita fa 101 alla Scala del calcio

Higuain fa 101 alla Scala del calcio, in un match dal fascino sempre particolare, nonostante la classifica.
L’argentino si prende meritatamente la scena dopo una serie di prestazioni brillanti, tra l’altro non aveva mai segnato al Milan con la maglia bianconera. Due reti di pregevole fattura che evidenziano ancor di più il divario di uomini tra le due squadre.

serie A, 11a giornata: Napoli e Lazio, vietato sbagliare. Tutti gli incontri

Juventus ultime notizie: Allegri continua a martellare

A fine gara Allegri ha avuto più critiche che elogi per la sua squadra. Ovviamente la Juve ha centrato una vittoria importante, su un campo complicato, ma sbaglia ancora troppi appoggi a centrocampo, rischiando di subire delle ripartenze.
Nota positiva è stata certamente la fase difensiva: i bianconeri hanno rischiato grosso solo in un paio di occasioni, hanno difeso bene e soprattutto sono stati concentrati per tutta la gara. 3 punti importanti per restare in scia di Napoli ed Inter.
Martedì i bianconeri voleranno a Lisbona a giocarsi la qualificazione sul campo dello Sporting, in caso di vittoria gli uomini di Allegri sarebbero quasi certi di staccare il pass per gli ottavi di Champions.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK