Pagelle serie A, Milan – Juventus: super Higuain. Male Romagnoli

Atlético-Juve: le dichiarazioni post-partita di Max Allegri

Pagelle serie A, Milan – Juventus: super Higuain. Male Romagnoli

Gli uomini di Allegri battono un Milan volenteroso, ma con poca qualità. Prestazione da incorniciare del Pipita Higuain che segna una doppietta e raggiunge quota 101 in Serie A.

Pagelle serie A, Milan – Juventus: le pagelle dei rossoneri

DONNARUMMA 6 –  Non ha colpe sui due gol.
ZAPATA 6 – Uno dei più positivi, concentrato per tutta la gara.
ROMAGNOLI 5 – Si fa bruciare da Higuain sul primo gol senza neanche provare l’anticipo.
Ricardo RODRIGUEZ 5,5 – Prestazione più che dignitosa sia in fase offensiva che difensiva, peccato si faccia beffare da Higuain in occasione del secondo gol.
ABATE 6 – Il capitano di serata fa quel che può. Sempre attento dietro, ma pochi spunti in fase offensiva. (Dal 61′ ANTONELLI 6 – SV)

Pagelle serie A, Milan – Juventus: Biglia non si accende, Kalinic non incide

KESSIÈ 5,5 – Non riesce a fare la differenza in mezzo al campo, e commette un’infinità di falli.
BIGLIA 4,5 – Prova insufficiente per l’argentino che fatica a prendere in mano le chiavi del centrocampo rossonero. Sbaglia tanto, e si perde Dybala in occasione del primo gol. Esce tra i fischi. (Dal 61′ LOCATELLI 5 – Prova a combinare qualcosa, ma non riesce ad incidere.)
BORINI 6,5 – Uno degli ultimi a mollare, sgroppa sulla fascia e ci mette tanta convinzione, mette al centro due cross interessanti, ma Kalinic arriva in ritardo. Il migliore del Milan.
SUSO 5,5 – Imbrigliato da Mandzukic e Asamoah non riesce mai ad accentarsi per calciare verso la porta.
CALHANOGLU 5,5 – Prova senza particolari acuti del turco, che comunque mette sul piede di Kalinic la palla dell’1-1. Una prova più che dignitosa, ma da lui ci si aspetta di più (Dal 78′ SILVA SV)
KALINIC 5 –  Arriva in ritardo sui due cross di Borini e cestina la palla dell 1-1.
ALL. MONTELLA 5 –  Il Mila ci prova, ma è inconsistente e non ha un’identità di gioco. Si sgretola alla prima difficoltà e non riesce a reagire.

Pagelle serie A, Milan – Juventus: le pagelle dei bianconeri. Buffon e Rugani decisivi

BUFFON 6,5 – Si fa trovare pronto sull’unica vera occasione del Milan, disturbando Kalinic che manda sulla traversa.
LICHTSTEINER 6 – Lo svizzero continua nelle sue prove non troppo entusiasmanti in fase offensiva, ma ci mette sempre la gamba. Molto attento in copertura. (Dal 65′ BARZAGLI 6 SV)
RUGANI 7 – Sempre attento, nessuna sbavatura. Compie un salvataggio fondamentale su Calhanoglu proprio poco prima dell’intervallo.
CHIELLINI 6 – Il solito Chiellini con la solita grinta. Si fa infilare da Kalinic in un paio di occasioni. Sfiora il terzo gol su corner.
ASAMOAH 6,5 – Tiene benissimo su Suso e avvia l’azione del raddoppio bianconero(Dal 70′ ALEX SANDRO SV)
KHEDIRA 6 
– Fa la sua partita tranquilla a centrocampo aiutando la difesa, con la sua solita intelligenza tattica. (Dall’80’ MATUIDI SV)
PJANIC 6 – Pesca bene Dybala in occasione del primo gol, ma rischia su alcuni palloni in uscita. Sarà poi rimproverato da Allegri che dal bosniaco vuole di più.

Juventus ultime notizie: Higuain manda il diavolo all’inferno. La cronaca di Milan-Juve

Pagelle serie A, Milan – Juventus: Higuain stende i rossoneri, Dybala ricama per il compagno

CUADRADO 6,5 – Corre su tutta la fascia. Imprendibile, spesso atterrato fallosamente. Molto attento alla fase difensiva.
DYBALA 6,5 – Due lampi sui due gol bianconeri. Si trova benissimo col compagno di reparto. Poteva fare meglio sui due tiri dal limite.
MANDZUKIC 6 – Solita partita del croato che lotta, pressa e difende.
HIGUAIN 8 – Due gol da campione. Ha ritrovato la forma migliore e si vede. Quando ha la porta davanti è devastante. Illegale.
ALL. ALLEGRI 7 – Ingabbia il giocatore più pericoloso del Milan (Suso). La Juve sta salendo di condizione, e di prestazioni, ma lui continua a bacchettare. Perfezionista.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK