NoiPa cedolino novembre: stipendio scuola, chiuse le competenze
NoiPa cedolino novembre: stipendio scuola, chiuse le competenze.
NoiPa ha chiuso le competenze riguardanti il cedolino dello stipendio per la rata ordinaria di novembre 2017. Gli importi degli stipendi dei dipendenti della Pubblica Amministrazione, compreso il personale scolastico e quello delle forze armate, sono stati definitivamente rielaborati. La visualizzazione del cedolino relativo alla rata ordinaria per il mese di novembre 2017 sarà visibile dalla metà del prossimo mese. Probabilmente da mercoledì 15 novembre in poi. Sebbene, come l’esperienza dei mesi scorsi ci ha insegnato, il cedolino possa comparire anche qualche giorno prima o dopo. Il 23 novembre sarà il giorno dell’esigibilità degli stipendi.
NoiPa cedolino novembre: ultime notizie
Non sono mancate nei giorni scorsi alcune polemiche relative al ritardo degli stipendi per quanto riguarda il personale scolastico, e in particolar modo i supplenti. Stando alle ultime indiscrezioni, sembra che il cedolino di novembre includerà anche la compensazione per l’accredito mancato dello scorso mese, che sarebbe dovuto arrivare il 23 ottobre. Tuttavia, non è ancora noto se NoiPa conguaglierà tutto nella soluzione del 23 novembre, data di esigibilità dello stipendio per il personale scolastico, oppure sanerà la situazione con un’emissione speciale. In quest’ultimo caso, la data dovrebbe corrispondere generalmente al 12 o al 19 del mese, che a novembre sarebbe posticipata di un giorno visto che le date sopra descritte equivalgono a due domeniche.
In merito si attendono comunque comunicazioni ufficiali da parte di NoiPa.
NoiPa cedolino: ritardi per supplenti?
Sulle cause degli eventuali ritardi, NoiPa ha fatto recentemente chiarezza su quelli relativi agli stipendi delle Forze Armate. Additando le comunicazioni da parte dei Servizi Amministrativi/Centri Stipendiali di Forze Armate presentate in ritardo a fronte delle tempistiche di aspettativa. Per spiegare meglio ciò, NoiPa ha pubblicato anche un’infografica finalizzata a spiegare come funziona il flusso dei pagamenti.
Per quanto riguarda i supplenti, si sono riscontrate alcune dichiarazioni opposte da parte dei soggetti che non vedono ancora lo stipendio di settembre. C’è chi afferma di non aver ricevuto ancora nulla, chi invece dichiara che lo stipendio di settembre è stato emesso il 19 ottobre, mentre quello di ottobre il 27, con due emissioni speciali.