Aek – Milan, Europa League : probabili formazioni e pronostico

Aek atene - Milan

Aek – Milan, Europa League : probabili formazioni e pronostico

Oggi andrà di scena il 4° turno della fase a gironi di Europa League. La squadra allenata da mister Montella alle 19 è attesa dalla sfida contro l’Aek allo stadio Olimpico Spyros Louis di Atene; dopo il pareggio a San Siro nel turno precedente i rossoneri cercano un successo che gli permetterebbe di agguantare potenzialmente la qualificazione alla fase a eliminazione diretta.

Risultati Champions League: PSG e Bayern agli ottavi. Roma strepitosa

Aek – Milan, Europa League : le probabili scelte dei due allenatori

L’allenatore napoletano ha lasciato fuori dai convocati Biglia, afflitto da noie muscolari, e Antonelli, per scelta tecnica; recupera invece Suso che figura regolarmente nella lista. Si va verso la conferma della difesa a 3 con il ritorno di capitan Bonucci tra i titolari, al suo fianco Musacchio e Romagnoli; centrocampo rivoluzionato vista l’assenza di Biglia e il probabile turno di riposo per Kessie, la coppia centrale titolare sarà formata da Montolivo e Locatelli; sugli esterni Borini sulla destra e Rodriguez sulla sinistra; in attacco molto probabile un turno di riposo anche per l’acciaccato Suso e dunque spazio a Calhanoglu alle spalle della coppia d’attacco formata da Cutrone e A. Silva, bomber di coppa con 4 gol all’attivo.

Modulo a specchio per la compagine greca allenata da mister Manolo Jimenez e riconfermata per larghi tratti la formazione che ha strappato un punto prezioso a San Siro. Uniche novità i probabili inserimenti nell’11 titolare di Cosic – al posto di Galo – nel terzetto difensivo, con lo spostamento di Bakakis sull’out di destra e di Helder Lopes sul lato opposto; e di Araujo – al posto di Mantalos – a comporre l’attacco con Christodoulopoulos e Livaja.

Champions League, Atlético Madrid – Qarabag: 1-1. Profondo rosso per la rojiblanca

Aek Atene – Milan: probabili Formazioni

Aek Atene(3-4-1-2) : Anestis; Vranjes, Tzanetopoulos, Cosic; Bakakis, Johansson, Simoes, Helder Lopes; Christodoulopoulos; Livaja, Araujo.

Allenatore : Manolo Jimenez.

Milan(3-4-1-2) : Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Romagnoli; Borini, Locatelli, Montolivo, R. Rodriguez; Çalhanoglu; André Silva, Curtrone.

Allenatore: Vincenzo Montella.

Aek – Milan, Europa League : il pronostico del match, Milan all’attacco contro l’organizzata difesa greca

La formazione rossonera è chiamata senz’altro a dare segnali di ripresa dopo le deludenti prestazioni di campionato. E’ facile aspettarsi quindi un Diavolo all’attacco e con il pallino del gioco, determinato a portare a casa l’intera posta in palio che porterebbe autostima e potenzialmente il primato nel girone. I risultati alquanto negativi in campionato e il conseguente allontanamento dai primi 4 posti della classifica inoltre rendono ancor più importante questa competizione, entrata di servizio in caso di successo finale per la Champions League. Di contro però c’è la formazione greca, che già all’andata, si è dimostrata compagine organizzata e capace di saper tenere botta a una squadra tecnicamente più dotata. Insomma sta solo al Milan trasformare in risultato concreto quello che è sulla carta un pronostico tutto dalla sua parte. Cominciare da stasera a correggere la rotta, in direzione Champions League. 

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK