Basket Serie A sesta giornata: calendario e pronostici
Basket Serie A sesta giornata: calendario e pronostici
Il programma della sesta giornata del Basket Serie A apre con due anticipi che vedono la vittoria casalinga di Varese e quella corsara di Cantù, rispettivamente contro Trento e Pistoia. Varese stravince 93-66. Cantù si prende il bottino contro Pistoia imponendosi per 93-82.
Oggi è il turno di tutte le altre. I diversi ritorni di questa giornata la rendono ancora più interessante, in particolare Alessandro Gentile sarà atteso al Mediolanum Forum contro quella Milano che è stata sua per molti anni; allo stesso modo il coach Sacchetti, attuale allenatore di Cremona, se la vedrà con la sua ex squadra Sassari, con la quale ha avuto i maggiori successi in carriera.
Basket Champions League: 4a giornata, risultati e classifiche aggiornate
Basket Serie A sesta giornata, Brescia ad ora di pranzo sfida Reggio Emilia per continuare a sognare
Il lunch match apre la domenica sportiva alle 12.00, la Germani Basket Brescia capolista affronta in un testacoda la Grissin Bon Reggio Emilia, che anche questa giornata probabilmente vedrà rimandare il suo appuntamento con la vittoria, complicando una situazione che già adesso non sembra delle più rosee. La concentrazione e la solidità di Brescia metteranno in grande difficoltà la squadra emiliana, la quale affronta la miglior difesa del campionato con il peggior attacco in trasferta. La Leonessa potrà contare su Hunt, miglior tiratore del campionato, e su Vitali, miglior passatore della lega, ai quali Reggio Emilia dovrà prestare particolare attenzione senza però dimenticarsi il resto della squadra.
Alle 17.00 due partite interessanti. La Betaland Capo d’Orlando sfida la VL Pesaro, le squadre sono nella stessa situazione di classifica con solo una vittoria all’attivo e questo permette ad entrambe di avere pochi rimorsi difensivi e gettarsi completamente all’attacco, soprattutto Capo d’Orlando che non segna molto in casa, alla ricerca della seconda vittoria stagionale. L’esito della partita sarà deciso in particolare da prestazioni individuali, se Pesaro fa affidamento sul centro Omogbo, la Betaland dipenderà molto da Atsur e Kulboka.
L’altra partita, alla stessa ora, invece si disputerà al PalaPentassuglia tra Brindisi e Avellino. La Sidigas nonostante la sconfitta europea in campionato ha fatto vedere ottime cose, confermandosi squadra valida e attiva nella corsa ad un discreto piazzamento nella griglia play-off, mentre l’Happy Casa ancora deve ancora esprimere il suo potenziale, non avendo ancora dimostrato nulla in questo campionato fin adesso costellato soltanto di sconfitte.
Basket Serie A sesta giornata, l’osso duro Torino per Venezia, Gentile e la sua Bologna vogliono dare un dispiacere a Milano
Sfida carica di emozioni alle 18.00 tra la Vanoli Cremona e il Banco di Sardegna Sassari. Il coach Sacchetti, insieme ai cugini Diener e Johnson-Odom, affrontano l’ex squadra Sassari dove hanno vissuto meravigliosi anni culminati con la vittoria del campionato. I sardi sono la squadra che segna di più in campionato e dovranno reggere l’alto ritmo offensivo di Cremona se vogliono rimanere in partita per tutti i quaranta minuti; la Vanoli invece punterà a gestire la partita, alzando l intensità nei momenti decisivi così da registrare ampi parziali a favore che potranno permettere alla squadra cremonese di portarsi a casa la vittoria.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK
Di seguito, alle 19.00 i campioni di Italia dell’Umana Reyer Venezia se la vedranno con una diretta inseguitrice come la Fiat Torino. Partita scomoda per Venezia, che dopo aver sconfitto Bologna la settimana scorsa e aver superato l’impegno europeo di giovedì avrà a che fare con una Torino agguerrita e determinata a dare il primo dispiacere in campionato ai veneti. I pronostici non possono che essere a favore di Venezia, ma la partita verrà decisa soprattutto dalla linea dei tre punti poiché l’Umana è la squadra che tira meglio dall’arco con il 42.6 %, mentre Torino è quella che concede di meno agli avversari dalla lunga distanza con soltanto il 27.5 %.
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
Posticipo della domenica e match più interessante di giornata quello tra l’EA7 Emporio Armani Milano e la Segafredo Virtus Bologna. Gli occhi sono tutti puntanti sull’ex Alessandro Gentile che arrivato a Bologna ha già dato grandi segnali di recupero dopo gli ultimi difficili anni vissuti a Milano. Da lui la Virtus si aspetta una partita da leader, con il compito non soltanto di mettere a referto la maggior parte di punti possibili ma anche quello di mettere in ritmo i suoi compagni e trascinarli alla vittoria contro una Milano non al top della forma dopo aver subito due sconfitte nelle ultime due uscite.