Basket Serie A sesta giornata: anticipi da media-bassa classifica
Basket Serie A sesta giornata: anticipi da media-bassa classifica
Il programma della sesta giornata del Basket Serie A apre con due anticipi previsti per stasera, mentre tutte le altre partite avranno luogo nell’intera giornata di domani. I diversi ritorni di questa giornata la rendono ancora più interessante, in particolare Alessandro Gentile sarà atteso al Mediolanum Forum contro quella Milano che è stata sua per molti anni; allo stesso modo il coach Sacchetti, attuale allenatore di Cremona, se la vedrà con la sua ex squadra Sassari, con la quale ha avuto i maggiori successi in carriera.
Qui, ci occupiamo unicamente dei due anticipi. CLICCA QUI per calendario e pronostico delle altre partite della 6a giornata della serie A di Basket
Basket Serie A: anticipi sesta giornata, le piccole cercano di muovere la classifica
Due gli anticipi previsti per le 20.45 di questo sabato cestistico. Scontri di medio-bassa classifica, le sfidanti di stasera sono tutte a quota 4 punti in classifica, con soltanto Varese che entra nei play off come ottava per statistiche migliori. Si prevedono due partite giocate a viso aperto, dove più che la paura di una sconfitta l’occasione di una vittoria darà grandi stimoli alle squadre per dare il proprio meglio.
Serie A Basket: quinta giornata, risultati e classifica aggiornata
La prima sfida vede Pistoia ospitare la Red October Cantù e sarà anche la prima del nuovo acquisto della The Flexx Jamon Gordon che, arrivato in settimana a sostituire il play titolare McGee infortunatosi al polso sinistro e che ne avrà per ben due mesi, avrà una grande responsabilità dovendo guidare l’attacco toscano. La partita dipenderà molto da quale delle due squadre prenderà in mano la partita in quanto Pistoia predilige attacchi rapidi in transizione e ciò potrebbe essere un problema se Cantù riuscirà a difendere sempre in modo ordinato e a difesa schierata.
Basket Champions League: 4a giornata, risultati e classifiche aggiornate
Basket Serie A: anticipi sesta giornata. Varese all’attacco contro Trento
L’altro anticipo vede protagoniste l’Openjobmetis Varese e la Dolomiti Energia Trentino. Entrambe le squadre non sono in un ottimo momento di forma e cercano punti per respirare ed allontanarsi dalla zona critica della classifica. Trento dovrà fare a meno di una pedina importante come Shields e probabilmente lascerà l’inerzia del gioco a Varese, cercando di disturbare il gioco lombardo e costringere gli avversari a giocate forzate, puntando sulla propria forza nel leggere il gioco e recuperare palloni, essendo la seconda squadra per palle recuperate del campionato.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK
Varese invece porterà tanti uomini dentro l’area, a cui Trento dovrà fare attenzione non soltanto al momento del tiro ma anche intorno a canestro poiché una delle armi migliori dei lombardi fin adesso sono stati i tanti rimbalzi offensivi conquistati, con una media di 13 a partita.