Ballarò minuto per minuto 27/03/2012 [diretta]

Pubblicato il 27 Marzo 2012 alle 20:32 Autore: Redazione
ballarò

22.40 Il vicepresidente della Camera dei Deputati, sempre sulla falsariga del suo nuovo leader, cita la sua pagina Facebook. Parte poi con Di Pietro la fase “io non ti ho interrotto”. Chi di spada ferisce di spada perisce, la Finocchiaro accusa Lupi di demagogia. So ragazzi.

[ad]22.52 Parte un servizio sui risparmi familari. Geniale la coppia di pensionati che ha deciso di passare 4 mesi dell’anno, quelli più freddi, in Kenya. Per risparmiare acqua, luce, gas, benzina e compagnia cantate. Finisce il servizio e parte l’intervista al commissario Ue Joaquin Almunia.

22.56 Il candidato dei socialisti spagnoli alle elezioni politiche del 2000 elogia Catricalà (conosciuto quando era presidente dell’Autorità Garante per la Concorrenza) e invita il governo avanti ad avanti sulla strada delle riforme. Perchè occorre distruggere una volta per tutte il corporativismo. Finisce l’intervista e Floris manda la pubblicità. Poi le tasse. Che sotto sotto ricicciano sempre.

23.00 Si ritorna in studio e parte un servizio sulle ricevute che si potrebbero scaricare. In realtà non è questo un metodo ottimo per sconfiggere l’evasione fiscale. E il servizio ci illustra ciò. Nelle ristrutturazioni edilizie la fattura è un optional…

23.05 La professoressa Brogi ricorda che la lettera di agosto della Bce invitava proprio a fare quelle riforme tese a poter acquistare titoli di stato del nostro paese. Da qui la riduzione dello spread. Ma ora partono i sondaggi di Pagnoncelli.

23.11 La fiducia nel governo Monti si attesta al 56% (in linea coi dati Emg) . Il 61% teme il licenziamento di carattere economico, rendendo in parte giustificate i timori dei partiti su questa tipologia di licenziamento.

23.14 Per il 54% degli italiani alla fine i partiti troveranno un accordo sulla riforma del mercato del lavoro. Bersani è senz’altro il leader con più difficoltà in questa fase. Il voto ai partiti: Pd 27%, PdL al 21.8%, 9.7%, Idv 9%, Udc 7.7%, Sel 7.2%, Fli. 4.2%. Per il 31% il prossimo anni vincerà il centrosinistra.

23.17 Per Anna Finocchiaro la riforma di oggi sulla legge elettorale è dovuta al fatto che è impensabile votare tra un anno col Porcellum. Niente doppi giochi. La presidente dei senatori Pd ha fiducia che sulla riforma del mercato del lavoro si troverà una quadra. Per Catricalà non sarà facile vedere come andrà a finire perchè quella struttura dell’articolo 18 non si potrà toccare.

Ma ormai siamo agli sgoccioli. Floris chiama il suo “alè” e la puntata finisce mestamnete.

Dopotutto, domani è un altro giorno.

 

E ora è il momento della nostra pagella!

CATRICALA’ – 6 – Sà giostrarsi ed rispondere alle numerose questioni che gli vengono poste. Con il solito stile del Governo…ed il suo aggettivo sarà prevedibile! SOBRIO

LUPI – 6 – Vigoroso, come sempre. Ama beccarsi con Di Pietro, dando vita a simpatici siparietti che non si vedevano da un po’. Sicuramente efficace. TESTA ALTA

FINOCCHIARO & DE BORTOLI – sv – C’erano? Due senza voto in una sola puntata non si vedevano da tempo…Di Pietro ha cannibalizzato tutti. NON PERVENUTI

DI PIETRO – 5 – Era molto tempo che non lo vedevamo così in forma: indisciplinato, ama interrompere gli avversari, usare toni forti, proprio come non si vedeva veramente da un bel po’. E con l’avanzare della puntata, continua il suo crescendo Rossiniano. Tuttavia, spesso, la butta letteralmente in caciara. In tutto ciò, lascia pochissimo spazio a tutti gli altri. INDISCIPLINATO

DELL’ARINGA – 7 – Ammazza, sa tutto! – MANUALE DI DIRITTO DEL LAVORO

BROGI – 6 – La classica ospite settoriale… SEI POLITICO

FLORIS – 6,5 – Era un po’ che non aveva da lavorare così tanto, ma gestisce bene. E’ finita la pacchia…che i politici si stiano stancando di questi tecnici? SONO FINITE LE VACANZE

L'autore: Redazione

Redazione del Termometro Politico. Questo profilo contiene articoli "corali", scritti dalla nostra redazione, oppure prodotti da giornalisti ed esperti ospiti sulle pagine del Termometro.
Tutti gli articoli di Redazione →