Juventus ultime notizie: la Juve vede le streghe, ma accorcia sul Napoli
Juventus, ultime notizie: la Juve vede le streghe, ma accorcia sul Napoli
I bianconeri vanno sotto a sorpresa in casa contro il Benevento, e impiegano quasi un’ora a raddrizzare la partita. Higuain e Cuadrado spazzano via le paure e la Juve sale al secondo posto, a -1 dal Napoli bloccato sullo 0-0 a Verona contro il Chievo.
JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; De Sciglio, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Matuidi, Marchisio; Cuadrado (36’ st Bernardeschi), Dybala (42’ st Betancur), Douglas Costa (33’ st Mandzukic); Higuain. A disposizione: Buffon, Pinsoglio, Barzagli, Howedes, Lichtsteiner, Asamoah, Khedira, Sturaro. Allenatore: Allegri.
BENEVENTO (3-4-2-1): Brignoli; Djimsiti, Antei, Chiara; Venuti, Viola, Chibsah, Lazaar (17’ st Lombardi); Ciciretti, Cataldi (42′ st Parigini); Armenteros (25’ st Coda). A disposizione: Belec, Letizia, Del Pinto, D’Alessandro, Gyamfi, Memushaj, Kanoute, Puscas, Gravillon. Allenatore: De Zerbi
ARBITRO: Abisso di Palermo
MARCATORI: 19′ pt Ciciretti (B), 12′ st Higuain (J), 20′ st Cuadrado (J).
NOTE: Ammoniti: Marchisio (J), Higuain (J), Bernardeschi (J), Antei (B), Chibsah (B), Cataldi (B). Angoli: 8-2 per la Juventus. Recupero: 3’ pt 3’ st
Juventus ultime notizie: primo tempo stregato
La Juve parte bene, come di consueto in casa, ma è poco aggressiva. Sulla fascia sinistra Douglas Costa, preferito a Mandzukic, macina gioco insieme ad Alex Sandro, ed è spesso pericoloso. Prima con una potente conclusione sulla quale Brignoli rischia, ma manda sul palo, poi al 16’ dribbla un uomo e centra l’incrocio dei pali con una conclusione di sinistro.
L’inerzia del match sembra dire Juve, i bianconeri sembrano oggettivamente troppo forti per il modesto Benevento, a quota 0 punti. Ma ecco che accade l’imponderabile: Alex Sandro commette fallo e concede agli ospiti una ghiotta occasione, l’unica di tutto il primo tempo. Szczesny piazza la barriera in modo assurdo, e Ciciretti la aggira con una conclusione di sinistro. Benevento avanti, nella casa dei Campioni d’Italia.
Juventus ultime notizie: la Juve reagisce subito, ma la porta sembra stregata
La Juve non ci sta e si riversa subito in avanti, ma la porta di Brignoli sembra stregata. Ci provano a turno Higuain, Cuadrado, con una conclusione intercettata all’ultimo da un difensore del Benevento, poi Dybala che penetra in area e calcia di destro, ma il portiere del Benevento è ancora strepitoso a respingere la conclusione.
Al tramonto del primo tempo ancora la Joya ha una grande occasione, ma manda alto il suo tiro al volo dall’interno dell’area. Poi ancora una grande chance per Higuain che entra in area e calcia a botta sicura, ma il tiro viene respinto ancora una volta dalla difese del Benevento. Un assedio dunque, che però non basta alla Juve che va a riposo sotto di un gol.
Juventus ultime notizie: Ci pensa ancora il Pipa, Cuadrado firma il sorpasso
All’inizio della ripresa Allegri si affida agli stessi uomini, e la Juve trova subito il pareggio. Cross di un ottimo De Sciglio, sponda di testa Matuidi all’interno dell’area per Higuain che calcia di sinistro sotto la traversa e fa 1-1 per la squadra di casa.
Al 65’ Cuadrado completa la rimonta raccogliendo il cross perfetto di Alex Sandro ed insaccando in rete di testa.
La Juve però inizia a rilassarsi, come spesso le capita, e concede un paio di occasioni al Benevento rischiando la beffa finale.
Juventus ultime notizie: Bianconeri a -1 dal Napoli
La cosa positiva è certamente la forza di reazione della squadra bianconera, sia a Lisbona che ieri la squadra di Allegri si è fatta trovare pronta per raddrizzare le cose. La sensazione è che i bianconeri debbano prima subire un colpo per mettersi a fare sul serio. Intanto in una domenica che per i primi 45’ minuti sembrava un incubo, la Juve supera l’Inter e si porta a -1 dal Napoli. Adesso ci sarà la sosta e sarà l’occasione per alcuni di tirare un po’ il fiato e recuperare energie. Poi inizia un altro campionato, ma la Juve dovrà cambiare registro, e avere più attenzione; questa squadra è troppo soggetta a cali di concentrazione, che alla lunga potrebbero pesare.