Milan ultime notizie: Montella respira. 2-0 contro il Sassuolo. Top e Flop

suso milan ultime notizie

Milan ultime notizie : Montella respira, i rossoneri vincono 2-0 contro il Sassuolo. Top e Flop del Milan

Il Diavolo, dopo la debacle a San Siro nel turno precedente con la Juventus e il pareggio deludente in EL ad Atene con l’Aek, ritrova la vittoria in campionato al Mapei Stadium contro i neroverdi, successo che ridà morale a una squadra maltrattata dalle continue critiche e rinsalda sulla panchina mister Montella, inevitabilmente in bilico una settimana sì e l’altra pure in questo travagliato avvio di stagione rossonero. Decidono Romagnoli e il solito Suso, arrivato al 5° centro in campionato. La truppa del tecnico napoletano con questi 3 punti sale al 7° posto in classifica, in zona Europa League.

Milan ultime notizie : il tabellino della gara

SASSUOLO(4-3-3) : Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Mazzitelli, Missiroli, Cassata(Matri 55′); Politano(Rogerio 84′), Falcinelli, Ragusa(Pierini 70′)

A disposizione : Pegolo, Lirola, Marson, Magnanelli, Biondini, Sensi, Scamacca

Allenatore : Cristian Bucchi

MILAN(3-4-2-1) : G. Donnarumma; Zapata, Bonucci, Romagnoli; Calabria(Abate 14′), Kessie, Montolivo, Borini(Antonelli 82′); Suso, Calhanoglu(Locatelli 64′); Kalinic

A disposizione : A. Donnarumma, Storari, Gomez, Musacchio, Paletta, Mauri, Cutrone, A. Silva

Allenatore : Vincenzo Montella

Marcatori : 39′ Romagnoli(M), 67′ Suso(M)

Ammoniti : Acerbi, Missiroli (S), Bonucci, Romagnoli, Montolivo (M)

Espulsi : /

Arbitro : Damato

Assistenti : Paganessi – Liberti

IV Uomo : Rapuano

VAR : Pairetto

AVAR : Vivenzi

Milan ultime notizie: il racconto del match

NELL’EQUILIBRIO DELLA GARA SPUNTA ROMAGNOLI

Primo tempo della gara giocato su ritmo lento, di occasione da gol se ne vedono ben poche. Il momento non propriamente felice per entrambe le squadre si fa sentire in campo, tanto da bloccare la partita che per larghi tratti è davvero poco spettacolare. Sassuolo che in ogni caso nella prima mezz’ora sembra essere più in palla della squadra ospite, interpretando meglio le proprie idee di gioco; infatti sono i ragazzi di mister Bucchi al 14′ a confezionare un’importante palla gol: Politano porta palla centralmente e serve sull’inserimento Mazzitelli, il centrocampista scuola Roma incrocia con il destro ma trova la grande risposta di Donnarumma a salvare il risultato.

L’inerzia della gara cambia al 38′: Kessie va via in progressione sulla fascia destra e crossa per Kalinic, il croato colpisce di testa a botta sicura ma Consigli si supera e devia in calcio d’angolo. Dal corner successivo, cross di Calhanoglu sporcato da una deviazione, sul pallone vagante si avventa Romagnoli che batte Consigli in uscita; tutte inutili le proteste dei giocatori neroverdi per un presunto fallo del difensore rossonero ai danni del portiere ex Atalanta, al 39′ il Milan la sblocca. La rete galvanizza la truppa di mister Montella che chiude in crescendo un primo tempo giocato, fino a quel momento, in malo modo.

Milan ultime notizie. Secondo Tempo: il Diavolo chiude la contesa con una magia di Suso

Nel secondo tempo la gara si accende moderatamente, con la squadra di casa che cerca di arrivare al pareggio – Bucchi al 55′ tenta il tutto per tutto inserendo Matri al posto di Cassata –  e con il Milan che, approfittando degli spazi concessi da un Sassuolo tutto all’attacco, prova a chiuderla. Minuto 62′ Kessie sfonda centralmente e conclude dal limite, ancora una gran risposta di Consigli. E’ il preludio al gol del raddoppio rossonero che arriva 5 minuti più tardi; la scena, tanto per cambiare, è tutta di Suso. Lo spagnolo raccoglie palla dalla destra, si accentra e scarica un magico sinistro a giro su cui stavolta l’estremo difensore neroverde non può niente. E’ il 5° gol stagionale in campionato per l’esterno rossonero, capocannoniere di una squadra sempre più dipendente dalle sue magnifiche giocate.

 Forse può interessarti: Liga spagnola, 11° giornata: risultati e classifica aggiornata

Il gol dell’ex Liverpool taglie le gambe alla squadra di casa, che non riesce più a reagire e a portare pericoli concreti alla porta difesa difesa da Donnarumma. Il finale di gara infatti è affrontato in scioltezza dal Diavolo che consolida il risultato e porta a casa 3 punti importanti. Arriva dunque la seconda vittoria consecutiva in trasferta per la compagine rossonera, ancora priva di idee di gioco concrete ma stavolta vincente su un campo sempre ostico per i colori milanisti. Nonostante il successo il distacco con le prime della classe rimane considerevole, ma ora almeno è possibile preparare la proibitiva sfida al San Paolo contro il Napoli, dopo la sosta, con un pizzico di serenità in più, grazie a questa necessaria boccata d’aria.

Milan ultime notizie : Top & Flop

TOP

Suso – Non ci sono più espressioni che possano fortificare il concetto ormai conosciuto anche dai muri, lo spagnolo è l’autentico valore aggiunto della squadra allenata da mister Montella. Il gol splendido con cui chiude la contesa nella seconda frazione ne è prova inconfutabile. Questo Milan non può fare assolutamente a meno delle sue giocate. TRASCINATORE.

Bonucci – Continuano ad arrivare importanti segnali di risveglio dal capitano rossonero, annulla Falcinelli per tutta la gara ed è decisivo nel primo tempo su Missiroli lanciato a rete con una spaccata provvidenziale. Le settimane di stop per squalifica gli hanno fatto decisamente bene. RITROVATO.

Romagnoli – Se la difesa sta ritrovando una certa solidità è anche grazie alla crescita progressiva del difensore scuola Roma. Un’altra prova convincente dietro e oggi risulta fondamentale anche in zona d’attacco; bravo a sfruttare l’occasione capitatagli, sbloccando una gara fino a quel momento bloccata. SICUREZZA.

FLOP

Kalinic – La nota stonata in una gara dove il Milan ha ritrovato, oltre alla vittoria, l’apporto di giocatori fondamentali nell’economia dei risultati. Fin dalle prime battute di gioco l’ex viola appare troppo isolato là davanti e poco partecipe alla manovra rossonera. Nel primo tempo Consigli gli nega il gol con un grande colpo di reni, occasioni del genere però, a tu per tu col portiere, sono da sfruttare senza “se” e senza “ma”. ABULICO.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM