iOS 11: bug alla tastiera, come risolvere il problema

Pubblicato il 7 Novembre 2017 alle 16:21 Autore: Davide Pastore
ios 11

iOS 11: vari problemi per il nuovo OS

E’ da tempo disponibile iOS 11 per i dispositivi mobile Apple. Il nuovo OS sta facendo discutere di se in maniera non proprio positiva. Le novità, in quanto features ci sono, ma sono presenti anche molti bug. La “piaga” di iOS 11 sta colpendo unicamente i dispositivi Apple antecedenti ad iPhone 8, 8 PLUS e X; questi ultimi hanno iOS 11 come sistema operativo nativo, e quindi essendo ottimizzato per questi dispositivi non sta apportando problemi. Tutti gli altri soffrono il nuovo OS di casa Apple. Dapprima bug minori, come quelli legati a qualche app, poi i problemi legati al consumo della batteria. Ora è stato scovato un nuovo bug legato legato all’immissione della tastiera.

Forse può interessarti anche: iOS 11: versione 11.0.1, problemi di batteria risolti ?

iOS: bug alla tastiera, come risolverlo

Ultimo fra tutti è un bug presente nella tastiera. Alcuni utenti lamentano una correzione automatica errata una volta effettuata la digitazione del carattere “i”. Il device riporta a schermo altri caratteri come “A” e/o “!”,”?”. Apple è al corrente di ciò e ci auguriamo cerchi di risolvere il tutto nell’immediato con un bug fix. Nel frattempo, chi ha riscontrato questo problema può temporaneamente risolverlo nell’attesa. Basta entrare nelle impostazioni della tastiera e cliccare sulla voce “sostituzione testo”. Da lì bisogna cliccare sull’icona “+”. Andiamo poi ad aggiungere nel campo “Frase” il carattere “I” maiuscolo. Invece nel campo “Abbreviazione” aggiungiamo il carattere “i” minuscolo. In questo modo eviteremo che l’autocorrect vada ad intervenire spiacevolmente sul testo digitato.

Forse può interessarti anche: iOS 11: downgrade ad iOS 10, come farlo e perché conviene

iOS 11: conclusioni

Nonostante le numerosissime versioni beta, e l’aggiornamento alla versione 11.0.1, il nuovo iOS non riesce ancora a convincere. Almeno non sui dispositivi meno recenti. Ricordiamo che quest’ultimo bug interessa sia iPhone che iPad. Le nuove funzionalità di iOS 11 sono molte, come anche i bug e i problemi. Speriamo venga risolto tutto il prima possibile cercando di darvi comunque qualche “arrangiamento” nel frattempo.

SEGUICI SU FACEBOOK E TWITTER

RIMANI AGGIORNATO: ISCRIVITI AL FORUM DI TERMOMETRO POLITICO A QUESTO LINK