iPhone X: il più fragile della storia, dei test lo confermano

Pubblicato il 10 Novembre 2017 alle 18:40 Autore: Davide Pastore
iphone

iPhone X: il più fragile della storia, dei test lo confermano

Come sappiamo è da poco disponibile sul mercato iPhone X. L’ultimo melafonino ha suscitato l’interesse di molti già nei mesi precedenti alla sua uscita. Le notizie e le novità che lo hanno accompagnato sino al lancio sono state molte, e iPhone X continua a far parlare di se ancora ora. L’ultimissima riguarda la sua resistenza agli urti nell’uso quotidiano. L’ultimo device di Apple è stato testato e messo più volte sotto stress dall’azienda statunitense SquareTrade; quest’ultima opera nell’ambito assicurativo che copre i danni accidentali causati agli smartphone. Secondo i loro test svolti in laboratorio con appositi macchinari costruiti per simulare incovenienti quotidiani, SquareTrade è giunta ad una conclusione: iPhone X è il più fragile smartphone mai costruito da Apple. Ma andiamo a vedere nel dettaglio quali sono stati i danni riportati.

Forse può interessarti anche: iPhone X: recensione e scheda tecnica, come si presenta

iPhone X: tra innovazione e fragilità

I test d’urto eseguiti sul dispositivo sono stati vari: test sulla caduta frontale, laterale e posteriore, test d’immersione ed infine uno shot test. Il test di caduta frontale da un altezza di 180 cm ha riportato i seguenti danni: display infranto ed inutilizzabile e totale malfunzionamento del riconoscimento facciale. Con la caduta laterale e posteriore, effettuata dalla medesima altezza, i danni sono stati i seguenti; l’iPhone non rispondeva più ai comandi ed aveva riportato danni marginali sui bordi ed una crepa lungo la back cover.

Il test d’immersione, invece, è stato superato a pieni voti; lo smartphone dopo 30 minuti d’immersione in un metro e mezzo di acqua ha solo riportato un lieve disturbo alla cassa audio. Lo shot test, che riproduce il caso in cui dovessimo dimenticare lo smartphone sul tetto della nostra automobile, è stato il più disastroso; i risultati sono stati gli stessi del test di caduta frontale ma con danni estetici estremamente maggiori.

iPhone X: conclusioni

La casa di Cupertino ha dichiarato che iPhone X monta i vetri più resistenti mai progettati per uno smartphone Apple. Cosa che sinceramente crediamo sia vera. Purtroppo, però, i due vetri presenti sia sulla parte frontale che su quella posteriore, conferiscono un elevata distruttibilità. Insomma il design del device non lascia spazio alla resistenza.

SEGUICI SU FACEBOOK E TWITTER

RIMANI AGGIORNATO: ISCRIVITI AL FORUM DI TERMOMETRO POLITICO A QUESTO LINK