iPhone X: nuovi problemi, non funziona al freddo e fa bolle

Iphone X recensione scheda tecnica

iPhone X: nuovi problemi, non funziona al freddo e fa bolle

Non un inizio memorabile, verrebbe da dire, per iphone X. Una falsa partenza, come si dice solitamente, ha fatto piombare l’azienda di Tim Cook nelle polemiche e nelle lamentele degli utenti. Vi avevamo già parlato dell’ultimo melafonino Apple, oltre alla scheda tecnica, anche, dei possibili problemi di iphone X.

iPhone X: falsa partenza

Si direbbe proprio una falsa partenza quella compiuta dal nuovo dispositivo Apple. I problemi previsti, perlopiù di visualizzazione, sono stati parzialmente disattesi. Decisamente peggiori sono stati quelli riscontrati da numerosi utenti. A pochi giorni dal rilascio, infatti, numerose segnalazioni sono giunte all’azienda della mela. I diversi utenti hanno notato che il loro smartphone diventa insensibile al tocco quando passa da un ambiente più caldo ad uno più freddo. Per riprendere l’utilizzo del dispositivo, fanno notare gli utenti, si devono aspettare svariati secondi. Ovviamente precisare è d’obbligo in questo caso, per ambiente freddo, si intende, una temperatura prossima allo zero.

Il comunicato della Apple

Non si è fatta attendere la risposta della casa madre. In un sintetico comunicato la Apple ha così dichiarato:

Siamo al corrente dei casi in cui lo schermo di iphone X diventerà temporaneamente insensibile al tocco dopo un rapido passaggio ad un ambiente freddo. Dopo alcuni secondi lo schermo tornerà di nuovo completamente reattivo. Ciò verrà corretto con un futuro aggiornamento software“.

Una buona e una cattiva notizia, quindi. La nota positiva è che il problema è di natura software, sicché, basterà un aggiornamento per risolvere tutto. Il dubbio che attanaglia gli utenti riguarda soprattutto il quando, la Apple infatti non ha dato informazioni al riguardo. Si suppone che, dato l’umore degli utenti, i quali hanno dato un occhio della testa per acquistare iphone X, verrà risolto al più presto.

iPhone X: bolle sotto al display, altre grane in arrivo?

Potrebbe trattarsi di casi isolati, o almeno è quello che spera la Apple. Ben più gravi, infatti, sarebbero i problemi riscontrati da alcuni utenti. Lamentele di varia natura, da ogni parte del mondo, la prima la segnala un utente su Reddit. Stando a quanto si legge nel blog, si evidenzia la presenza di bolle d’aria ai lati del display, le quali scompaiono con la pressione delle dita, per poi ritornare. In questo caso potremmo essere di fronte ad un difetto di fabbrica. In aggiunta, un altro utente fa sapere di aver notato una macchia circolare più scura sul display. L’utente ipotizza la mancanza di rivestimento del display, o almeno, di una parte di esso. Ogni iPhone e iPad è infatti rivestito da una sostanza oleofobica che impedisce alle dita e al grasso di aderire troppo al display, facilitandone così, la pulizia.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK