Cronaca ultime notizie: stupri Rimini, Butungu condannato ed espulso

Cronaca ultime notizie

Cronaca ultime notizie: stupri Rimini, Butungu condannato ed espulso

A circa tre mesi dagli stupri di Rimini, Guerlin Butungu è stato condannato in direttissima a sedici anni di reclusione e all’espulsione dall’Italia. L’accusa è quella di lesioni personali, rapina e stupro ai danni di due coppie di turisti stranieri e di una trans peruviana. Le vicende risalgono all’agosto scorso.

Inoltre gli inquirenti, grazie alla testimonianza delle vittime, sono riusciti in poco tempo a risalire al branco che nella notte del 12 e del 26 agosto, ha commesso tali aggressioni.

Stupro Ravenna, migranti stuprano e filmano la ragazza

Cronaca ultime notizie: gli aggressori, un branco di minorenni

Gli altri tre membri del gruppo, tutti ragazzini tra i 15 e i 17 anni, sono ancora in attesa del processo. E’ anche grazie alla loro confessione che i carabinieri di Rimini hanno potuto facilmente arrestare la mente del gruppo.

Cronaca ultime notizie: notti di violenza e terrore

Era la notte del 26 agosto, sulla spiaggia di Miramare. Quando i quattro ragazzi, in preda all’alcool, si avvicinano ad una coppia di turisti polacchi; iniziano a colpire violentemente l’uomo; lo immobilizzano e violentano la sua fidanzata, sotto i suoi occhi. Qualche ora più tardi, per dare libero sfogo alla loro violenza, aggrediscono una trans peruviana.

Sarà proprio la coraggiosa testimonianza di quest’ultima che aiuterà la squadra mobile di Rimini a mettersi sulle tracce del branco. Poi i tre minorenni, sentendosi braccati, si costituiscono e confessano di essere gli artefici di un altro episodio analogo, consumatosi la notte del 12 agosto, ai danni di una coppia di turisti milanesi.

Quindi la calda estate della Riviera Romagnola è stata sconvolta da una serie di vicende di aggressioni, rapine e stupri. Quello che può rassicurare è la certezza che non sono state lasciate impunite.

Maria Iemmino Pellegrino

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK