Il commissario Montalbano: anticipazioni e trama di stasera. Info streaming

Pubblicato il 15 Novembre 2017 alle 18:24 Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino
il commissario montalbano

Il commissario Montalbano: anticipazioni e trama di stasera. Info streaming

Per il ciclo Il grido delle donne, questa sera verrà trasmesso, in replica, un famoso episodio de Il commissrio Montalbano. Le ali della sfinge, secondo dei quattro episodi dedicati alla giornata internazionale contro la violenza sulle donne, è stato mandato in onda la prima volta nel 2008, ma ora gli è stata affidata un’importanza ideologica ben maggiore.

Il commissario più amato della TV è chiamato ancora una volta a dare voce al gentil sesso, ai soprusi subiti, ai diritti negati. Con la sua irascibilità, affronterà un tema molto attuale e delicato.

Il commissario Montalbano: Trama dell’episodio

Montalbano vive un momento di crisi, sia nella vita privata che nel lavoro. Il suo rapporto con la storica fidanzata, Livia, viene messo alla prova a causa del suo tradimento. Il commissariato non ha più fondi e il questore, come se non bastasse, cerca in tutti i modi di ostacolarlo nelle sue indagini.

Un nuovo difficile caso, inoltre, è alle porte:  il corpo di una giovane donna è stato ritrovato in una discarica. Dopo l’autopsia, il medico legale esclude che la ragazza sia stata uccisa nel posto in cui è stata trovata. E’ infatti convinto che la giovane donna sia stata uccisa il giorno precedente e poi gettata nella discarica nel tentativo di occultarne il cadavere.

Il particolare da cui il commissario sceglie di iniziare le indagini, è un tatuaggio che la giovane ha sulla spalla; una farfalla notturna chiamata Sfinge. In questo modo scopre che la ragazza è emigrata in Italia dalla Russia e che è stata ospite di un’organizzazione benefica cattolica, La buona volontà.

Il commissario Montalbano scopre che anche le altre ragazze ospitate dall’organizzazione hanno lo stesso tatuaggio. Ad insospettirlo ancora di più sono gli interventi del vescovo, indispettito dalle sue indagini su un’organizzazione benefica. Il commissario Montalbano dovrà, ancora una volta, cercare la verità combattendo contro i poteri più alti.

Canone Rai 2017: rimborso in arrivo, a chi spetta

Il primo episodio del ciclo di repliche, Una voce di notte, trasmesso l’8 novembre, è stato seguito da 6 milioni 529mila spettatori, registrando il 27.23% di Share. Le vicende de Il commissario Montalbano torneranno probabilmente nella primavera del 2018, con nuovi intriganti episodi.

Il commissario Montalbano: la diretta streaming

Sempre più visitato, il sito Raiplay, il portale multimediale della Rai, attivo dal 12 settembre 2016. Con poche semplici mosse, effettuando la registrazione gratuita, si può guardare tutta la programmazione in live o le repliche della stessa (nei giorni successivi) da qualsiasi dispositivo elettronico.

Maria Iemmino Pellegrino

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

 

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Giovane dottoressa in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →