NoiPa cedolino novembre: pdf stipendio a breve online
NoiPa cedolino novembre: pdf stipendio a breve online.
Mancano ormai pochi giorni alla pubblicazione del pdf stipendio relativo al cedolino di novembre sul portale NoiPa. Nessuna novità riguardo il comunicato diffuso a inizio mese dal sistema che gestisce gli stipendi della Pubblica Amministrazione. Novità invece riguardano il servizio di assistenza telefonica. Come ben ricorderete, NoiPa aveva comunicato la sospensione temporanea del servizio di assistenza telefonica. E la sua sostituzione con un servizio di assistenza online. Ebbene, a inizio dicembre tutto tornerà alla normalità.
NoiPa cedolino novembre: disponibilità ed esigibilità stipendio
Tutto rimane come da comunicazione pubblicata a inizio novembre. Infatti, il cedolino della rata di questo mese sarà disponibile a partire da sabato 18 novembre. A eccezione del personale delle aziende sanitarie. Ciò non significa che tutti potranno visualizzare il pdf stipendio dalle prime ore del mattino. Bisogna prestare attenzione a quanto scritto. Infatti, si legge “a partire da sabato 18 novembre”. Ciò significa che la disponibilità dello stipendio inizierà sabato prossimo. Ma affinché tutti i dipendenti possano visualizzarlo potrebbe passare l’intera giornata. Se non di più. In breve, NoiPa comincerà a caricare gli stipendi dalla mattina del prossimo sabato. E da quella mattina, diversi dipendenti potranno visualizzarlo. Altri, invece, dovranno attendere ancora un po’.
Allo stesso modo, l’esigibilità degli stipendi sarà disponibile da giovedì 23 novembre. Anche su questo punto NoiPa specifica che “l’effettiva disponibilità delle somme sui conti correnti può avvenire nell’arco dell’intera giornata”. La tempistica dipende prevalentemente da un fattore. Ovvero, dalle “diverse modalità operative degli istituti bancari”.
NoiPa: servizio di assistenza telefonica ripristinato
Il 3 ottobre NoiPa comunicò che, a partire dal giorno successivo, il numero verde sarebbe stato temporaneamente sospeso. A causa di alcune vicende legate agli assetti societari del fornitore che gestisce il servizio. Una recente comunicazione diffusa sempre dal portale, ha informato gli utenti di un’importante novità. Infatti, il servizio di assistenza telefonica sarà nuovamente attivo dal 4 dicembre 2017.
NoiPa informa anche di un’altra cosa. Ovvero, che nel periodo in cui il servizio è stato sospeso, sono state effettuate tutte le verifiche e le attività legate al ripristino corretto del servizio. Puntando sulla qualità, sulla continuità e sull’affidabilità del medesimo.
“Esperite le procedure di affidamento a un nuovo fornitore”, si legge nel comunicato, “sono in corso le necessarie attività tecniche per avviare nuovamente il servizio secondo le consuete modalità”.