Mtv EMA 2017: trionfo per Shawn Mendes e Lali Esposito, sul red carpet anche Demi Lovato, Rita Ora e Camila Cabello.
Per chi non lo sapesse gli MTV European Music Awards sono una manifestazione dove vengono premiati i cantanti e le canzoni più popolari in Europa.
La prima edizione degli EMA si è tenuta nel 1994, riscuotendo grande successo tra i giovani tanto da celebrarsi ogni anno.
Quest’anno gli Ema si sono svolti alla Wembley Arena nel Regno Unito e lo spettacolo non è certo mancato. Partiamo dalla sfilata in accappatoio sul red carpet da parte di Rita Ora, che per l’occasione ha deciso di indossare un turbante ed un accappatoio bianco firmato Alejandro Gomez Palomo.
A sfilare sul red carpet degli EMA c’è anche Camila Cabello, che ha trionfato nella categoria Best Pop con la sua canzone Havana. Camila si è presentata in stile principesco, con un abito lungo di tulle rosa. Apprezzatissimo anche l’outfit dell’argentina Lali Esposito che ha sfoggiato un vestitino corto ricoperto di swarovski. Demi Lovato invece ha scelto un completo giacca e pantalone effetto topless che non le si addice per l’effetto disastroso. Altro outfit imbarazzante e poco riuscito è quello di Kesha, che con quel completo camicia, poncho e pantalone azzurro metal sembrava essersi confusa con la parata di carnevale.
I riflettori però non erano solo puntati sul red carpet, ma anche sul palco degli EMA dove si sono esibiti alcuni artisti tra cui Camila Cabello, Rita Ora, U2, Eminem, Liam Payne, Demi e Kesha.
I cantanti hanno infuocato il palco degli EMA mostrando le stravaganti scenografie e i look mozzafiato.
Il momento più importante degli MTV EMA è la premiazione; dove Shawn Mendes è stato l’artista che si è portato a casa ben 4 premi nelle categorie : Best Fandom, Best Canadian Artist, Best Song e Best MTV European Music Awards. Altra rivelazione della serata è stata l’argentina Lali Esposito classe 91′ che si è portata a casa ben 2 premi nella categoria : Best World Wide Act e Best Artist South America. L’artista però non ha avuto la possibilità di esibirsi sul grande palco degli EMA.
Mtv EMA: i premiati
Questi sono solo alcuni dei grandi artisti premiati il 12 novembre 2017 a Londra.
Ecco la lista completa dei vincitori nelle varie categorie degli MTV European Music Awards :
BEST SONG
Shawn Mendes – There’s Nothing Holdin’ Me Back
BEST ARTIST
Shawn Mendes
BEST WORLD WIDE ACT
LALI ESPOSITO
BEST LOOK
ZAYN
BEST NEW
Dua Lipa
Poi BEST POP
Camila Cabello
BEST ARTIST SOUTH AMERICA
LALI ESPOSITO
BEST ARTIST CENTRE AMERICA
JBALVIN
BEST ARTIST NORTH AMERICA
MON LAFERTE
BEST VIDEO
Kendrick Lamar – HUMBLE.
BEST LIVE
Ed Sheeran
BEST ELECTRONIC
David Guetta
Poi BEST ROCK
Coldplay
BEST HIP HOP
Eminem
BEST ALTERNATIVE
Thirty Seconds To Mars
Poi BIGGEST FANS
Shawn Mendes
BEST ITALIAN ACT
Ermal Meta
BIGGEST FAN
Shawn Mendes
Natalia Sarmiento