Belli di papà: trama, cast e curiosità del film di Diego Abatantuono
Stasera, 17 novembre, in prima tv su Canale 5 va in onda Belli di papà. La commedia, diretta da Guido Chiesa, con protagonista Diego Abadantuono e Francesco Facchinetti, si afferma in anticipo campionessa di Share.
Riusciranno tre figli a mantenere economicamente il loro padre? Questo il quesito alla base della commedia, ricca di comicità.
Il soggetto del film non è originale, ma Belli di papà in realtà è un remake del film messicano Nosotros los nobles.
Belli di papà, la trama
Vincenzo è un imprenditore di successo. Vedovo, rimasto improvvisamente solo, deve badare a tre figli ventenni: Matteo,Chiara e Andrea, che rappresentano per lui un vero e proprio cruccio. I ragazzi, viziati, vivono una vita piena di agi, prima di qualsiasi tipo di responsabilità. Vincenzo tenta perciò di riportarli alla realtà: una messinscena con cui fa credere ai figli che l’azienda di famiglia stia fallendo per bancarotta fraudolenta. I tre giovani, si vedono perciò costretti a fuggire e a rifugiarsi in una vecchia e ormai malconcia casa di famiglia, in Puglia. Per sopravvivere, Chiara, Matteo e Andrea dovranno cominciare a fare qualcosa che non hanno mai fatto prima: lavorare.
Il Segreto: anticipazioni stasera e trame della settimana
Belli di papà, la profondità dei temi toccati
Dietro le risate, le burle e la comicità di questa commedia, si nasconde un’importante questione, ovvero quella della maturità. Troppo spesso i genitori, spinti da un forte senso di protezione, si dimenticano che tenere i propri figli racchiusi e protetti da una campana di vetro, gliene impedisce la crescita. Questo comportamento morboso fa loro del male, perché non saranno mai capaci, così facendo, di badare a loro stessi autonomamente.
Per scoprire le sorti di Chiara, Matteo e Andrea basta sedersi comodi davanti al televisore. Buona visione.
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK