Basket Serie A: ottava giornata, programma e orari tv

Basket serie A Champions League Basket serie A Michael-Bramos

Siamo arrivati all’ottava turno del campionato di Basket Serie A, dopo una intensa settimana europea tra Champions League ed Eurolega. Il classico programma ci presenta due anticipi per il sabato sera mentre tutte le altre squadre si sfideranno durante tutta la giornata di domenica.

Basket Serie A: ottava giornata, l’orario degli anticipi

Ad aprire questa ottava giornata di campionato ci pensano i due anticipi di stasera alle 20.45. L’Umana campioni in carica, sono attesi ad un incontro casalingo non proibitivo contro la Flexx Pistoia; proveniente da un periodo nero con cinque sconfitte consecutive dopo aver cominciato bene il campionato con due vittorie nelle prime due partite stagionali.

L’altro anticipo vede sfidarsi Vanoli Cremona e Grissin Bon Reggio Emilia. Partita insidiosa per i lombardi che si trovano di fronte sì la squadra probabilmente partita peggio. Quella con il maggior potenziale inespresso che potrebbe iniziare a mostrare già nella prossima sfida viste l’iniezione di fiducia proveniente dalla prima vittoria in campionato conquistata la settimana scorsa.

Basket Serie A: ottava giornata, le partite del primo pomeriggio

La domenica le prime squadre a scendere in campo nel lunch match delle 12.00 sono l’attuale capolista Brescia che sfiderà una Capo d’Orlando in netta ripresa; dopo un inizio altalenante la squadra siciliana sembra aver trovato continuità grazie alle vittorie consecutive tra campionato e coppa. Tra le due squadre soltanto due precedenti entrambi a favore dell’Orlandina che a fare il tris e mettere lo sgambetto ad una Germani fin adesso imbattibile.

Alle 17.00 la Dolomiti Energia Trentino ospita la VL Pesaro in una partita dove fare punti potrebbe essere molto importante in chiave salvezza mentre la Virtus Segafredo Bologna è attesa al riscatto dopo tre sconfitte di fila a Brindisi contro la Happy Casa fanalino di coda.

Basket Serie A: ottava giornata, Milano contro Avellino, Torino protagonista nel posticipo

Per le 18.15 invece è previsto il match più interessante di giornata tra due squadre d’alta classifica come Avellino e Milano. L’Eurolega ha tolto energie fisiche all’EA7 che però ha acquistato tanta sicurezza e tante certezze; dopo la doppia vittoria europea ed è pronta a ripetersi anche in campionato ma se la dovrà vedere con una squadra organizzata e da anni ai vertici del basket italiano come la Sidigas che sicuramente si rivelerà un osso duro per l’Emporio Armani

Alla stessa ora l’Openjobmetis Varese ospita il Banco di Sardegna Sassari. Le squadre, entrambe a sei punti in classifica, con una vittoria potrebbero entrare nella corsa play off; ricoprendo un ruolo importante di outsider nell’economia del campionato.

Il posticipo della domenica sera alle 20.45 vedrà in campo Fiat Torino e Red October Cantù in una partita che esalterà gli attacchi visto che le due squadre sono tra quelle che segnano di più in media. La Fiat è una delle squadre messe meglio in campo, con un’organizzazione di gioco quasi perfetta e pochissime imperfezioni. Mentre la Red October punterà soprattutto sulle qualità offensive dei proprio attaccanti per strappare una vittoria che potrebbe tarpare le ali alla sognatrice Torino.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM