Cronaca ultime notizie: David Rossi, spunta email cancellata. “Le Iene” e la loro inchiesta.
Si riaccendono i riflettori sul caso di David Rossi, il capo delle comunicazioni del Monte dei Paschi di Siena che fu trovato morto sotto la finestra del suo ufficio più di quattro anni fa.
A riaprire il caso sono “Le Iene” in una loro inchiesta che ha permesso l’emersione di una mail inviata dal dirigente all’amministratore delegato Fabrizio Viola, due giorni prima della sua morte.
Cronaca ultime notizie: David Rossi, spunta email cancellata. Il contenuto della mail.
In questa mail Rossi chiedeva aiuto a Viola, minacciando un suo imminente suicidio.
Lorenza Pieraccini, all’epoca dei fatti segretaria di Fabrizio Viola, prese cognizione dell’esistenza di queste mail leggendone solo una delle circa trenta che furono scambiate fra i due.
Tuttavia questi elementi, fondamentali per lo svolgimento del processo, non furono addotti al vaglio del giudice perché, come conferma al pm la stessa Pieraccini, furono cancellati.
E’ questo, per l’appunto, l’importante particolare che desta non pochi dubbi.
La Pieraccini, infatti, conferma che, dopo essere venuta a conoscenza della morte di David Rossi, abbia cercato quelle mail nella posta di Viola ma non le abbia più ritrovate.
Cronaca ultime notizie: David Rossi, spunta email cancellata. Interrogato anche l’ex capo della segreteria.
L’8 novembre scorso è stato interrogato anche Valentino Fanti, ex capo della segreteria del MPS.
Fanti dice di essere venuto a conoscenza della mail che gli fu mostrata dalla stessa Pieraccini.
Effettuò l’accesso, avendo la posta condivisa con Rossi e lesse le mail.
La donna, come Fanti conferma al pm, gli aveva richiesto di fare qualcosa per conoscere le sue condizioni. La richiesta venne ignorata. Il suo superiore fu, infatti, tranquillizzato da alcune frasi che Rossi scrisse a Viola: “Forse sto esagerando”. “Scusa la rottura”.
Forse può interessarti: Malta, su cosa stava indagando Daphne Galizia?
Chi ha cancellato la mail?
Ad oggi, per dare una vera svolta alle indagini, sarebbe importante capire chi abbia cancellato quelle mail ed il motivo per il quale l’abbia fatto, considerando anche che erano pochissime le persone aventi accesso all’indirizzo di Viola.