Tomb Raider-La culla della vita: trama e cast, stasera in tv
Tomb Raider-La culla della vita viene trasmesso stasera alle 21.05 su Rai 4. Sequel di Lara Croft: Tomb Raider del 2001, ha ancora come protagonista l’archeologa miliardaria Lara Croft (Angelina Jolie) e le sue pericolose avventure alla ricerca di antichi manufatti. Entambi i film sono basati sulla serie di videogiochi Tomb Raider.
Tomb Raider-La culla della vita, trama
Questa volta l’eroina è alla ricerca del Vaso di Pandora, fonte della vita e della morte, nascosto in un luogo misterioso chiamato “La Culla della Vita”. Come nella mitologia greca, anche qui il Vaso di Pandora contiene un male che potrebbe distruggere il mondo: un virus letale al quale è interessato il bioterrorista Johnatan Reiss. La mappa che conduce alla Culla della vita è una sfera d’ambra, ritrovata da Lara Croft durante una spedizione in un tempio sommerso ma immediatamente rubata da Chen Lo, un capo della malavita cinese.
Forse può interessasrti Suburra: una imperdibile serie tv in programmazione su Netflix
In questa avventura, l’archeologa è affiancata dal suo ex amante Terry Sheridan; insieme devono affrontare i vari ostacoli e pericoli, combattendo contro gli uomini di Reiss e contro quelli di Chen Lo, e ritrovare il prezioso Vaso di Pandora strappandolo dalle grinfie dei “cattivi”.
Tomb Raider- La culla della vita, cast
Lara Croft è interpretata, come nel primo film, dall’avvenente Angelina Jolie. Gerard Butler è Terry Sheridan e l’irlandese Ciarán Hinds interpreta il malvagio scienziato Johnatan Reiss.
Tomb Raider-La culla della vita, curiosità e incassi
Le riprese tra Grecia, Cina e Africa non sono bastate a rendere il film un successo. Gli incassi sono stati alquanto deludenti (poco più di 156 milioni di dollari) e comunque inferiori al prequel (275 milioni di dollari).
Inoltre, per la sua interpretazione, Angelina Jolie ha ricevuto una nomination come peggior attrice nell’edizione 2003 dei Razzie Awards.
La Jolie non è più tornata a vestire i panni della sexy Lara Croft. L’eroina verrà interpretata da Alicia Vikander nel nuovo film che uscirà nel 2018.