Secondo le informazioni pubblicate sulla pagine di Motorsport-Total, il gruppo anglo-olandese Unilever sarà uno dei nuovi sponsor della McLaren a partire dal prossimo anno. Attualmente l’azienda ha messo in mostra il suo marchioRexona sulla Lotus E22. Il cambiamento di Unilever, Lotus per McLaren,rappresenta un altro colpo alla finanze delicate del team di Enstone. Comunquesi ritiene che la Lotus sia in trattative con la società Reemtsma Portolio per riempire il vuoto lasciato dalla stessa Unilever.
Stessa strategia di Phillip Morris con le Rosse
Portolio Reemtsma è una filiale di Imperial Tobacco, un marchio che è stato sponsor sulla mitica Lotus disegnata da ColinChapman. Secondo la pubblicazione è probabile che la marca di sigarette John Player Special (JPS) ritorni in Formula 1 conun’analoga strategia pubblicitaria che la Philip Morris ha usato sulla Ferrari. Federico Gastaldi, capo del Team Lotus, ha detto che il rinnovato interesse per i marchi classici è dovuta all’ impatto commerciale positivo del team Williams Martini Racing.
In collaborazione con Affari & Motori