Iphone: LTE potenziato per i modelli 2018, come funziona
Dopo esserci ritrovati già a discutere, in lungo e in largo di iphone, torniamo a parlare di innovazione. L’azienda statunitense di Tim Cook non dorme mai, è infatti già a lavoro per progettare i dispositivi Apple del 2018.
Iphone: la previsione di KGI
La società KGI Securities è specializzata in analisi. Insieme a tanti altri istituti specializzati in tale campo la KGI sta cercando di capire cosa porterà Apple di nuovo sul mercato. Il famoso analista Ming-Chi Kuo, il quale ha già dato prova della sua lungimiranza e delle sue capacità intuitive, ha rivelato che gli iphone del 2018 avranno molto probabilmente a disposizione, un modem più potente. Molti si sono già lanciati a capofitto sul numero di iphone che saranno lanciati nel prossimo anno, si ipotizza che saranno tre. Oggi però ci concentreremo su una componente che crea molti meno rumors, per l’appunto: il modem. Secondo KGI, il chip che sarà inserito negli iphone del nuovo anno, garantirà velocità di connessione più alta.
Iphone: nuova velocità di connessione, un avvicinamento al 5G?
Tuttavia non è possibile parlare di velocità 5G, si tratterà, con ogni probabilità di pre-5G. Attualmente i modem sono di tecnologia 2×2 MIMO, mentre i modem dell’anno venturo saranno 4×4 MIMO. Tra i fornitori si vocifera ci sarà anche Qualcomm, il punto di riferimento della Apple però, in questo momento, rimane Intel, con il quale l’azienda è già al lavoro per i progetti futuri. Secondo Kuo lo standard 4×4 sarà quasi sicuramente impiegato da Cupertino, i chip saranno gli Intel XMM 7560 e Qualcomm Snapdragon X20. Ming-Chi Kuo azzarda inoltre quali saranno, in linea di massima, i prossimi “melafonini” Apple. Nello specifico Ming-Chi ipotizza che saranno rilasciati: due dispositivi OLED da 5,8 e da 6,5 pollici e un device con schermo LCD da 6,1 con frontale tutto schermo e riconoscimento Face ID.