OnePlus 5T: scheda tecnica, caratteristiche e anteprima OnePlus Euro Tour
OnePlus 5T: scheda tecnica, caratteristiche e anteprima OnePlus Euro Tour
Lo scorso 16 novembre è stato presentato al pubblico, in una conferenza tenutasi a New York, il nuovo OnePlus 5T. Il nuovo flagship killer della casa cinese è stato messo in commercio a partire dal 21 novembre. A soli 5 mesi dal lancio sul mercato dell’ultimo device, OnePlus propone il suo primo borderless. La “moda” del senza bordi continua a farsi strada nel mondo degli smartphone e nessuno vuole rimanere indietro. La notizia dell’arrivo del nuovo 5T ha fatto storcere il naso ad alcuni utenti; non tutti hanno apprezzato il breve lasso di tempo intercorso tra il lancio di OnePlus 5 e 5T. E’ ormai noto che la casa di Shenzen propone sempre una versione migliorata dei suoi dispositivi aggiungendo la sigla “T” nel nome, quindi andiamo ad analizzare il nuovo OnePlus 5T.
Forse può interessarti anche: iPhone X: recensione e scheda tecnica, come si presenta
OnePlus 5T: analisi delle caratteristiche
Abbiamo precedentemente detto che il 5T non è altro che una versione migliorata di OnePlus 5, è quindi inevitabile il confronto tra i due device. Per far spazio al grande display Amoled da 6.1 pollici, con una risoluzione di 1080 x 2160 pixel, il OnePlus 5T perde i tasti fisici soft touch rispetto al suo predecessore. Mentre sulla parte frontale del dispositivo ci sono sostanziali cambiamenti, la backcover rimane invariata esteticamente; l’unica aggiunta è lo scanner biometrico posto al centro della scocca posteriore data la rimozione del tasto Home nella parte anteriore. Anche l’hardware rimane pressoché identico a quello di OnePlus 5. Come la sua vecchia versione, il 5T, monta sotto la scocca uno Snapdragon 835; un Quad-core 2.45 GHz e un Quad-core da 1.9 GHz; il tutto viene accompagnato da una RAM di 8GB. Resta invariata anche la GPU che è una Adreno 540.
Il dispositivo monta una doppia fotocamera posteriore da 16 MegaPixel con apertura focale f/1.7 accompagnata da un doppio flash LED. Registra video in 4K a 30 fps e in slow motion a 120 fps. Nonostante OnePlus 5T non presenti alcuna certificazione IPxx, sembra che il dispositivo sia leggermente waterproof; alcuni video in rete mostrano il 5T uscire indenne da un’immersione in una bacinella d’acqua per un minuto. Nulla è stato ufficializzato da OnePlus quindi consigliamo vivamente di non provarci.
OnePlus 5T: conclusioni e OnePlus Euro Tour
OnePlus 5T viene venduto, sul sito ufficiale, nella sua versione da 64GB di memoria con 6GB di RAM, ad un prezzo di partenza di 499 euro; la versione da 128GB di memoria con 8GB di RAM viene venduta ad un prezzo di partenza di 559 euro. Simpatica l’iniziativa di OnePlus dedicata al Black Friday, dove la casa di Shenzen propone il suo ultimo device ad un prezzo tutt’altro che scontato, di cui riportiamo un immagine a fine articolo. OnePlus ripropone il OnePlus Euro Tour per presentare al pubblico il nuovo 5T; l’iniziativa è già in corso e toccherà varie città europee. Noi saremo presenti, il prossimo 27 novembre, all’evento che si terrà a Napoli e riporteremo tutte le novità relative all’Euro Tour dedicato al 5T.
Il Black Friday secondo OnePlus