iPhone SE 2: prezzo, uscita in Italia e caratteristiche
iPhone SE 2: prezzo, uscita in Italia e caratteristiche
Nemmeno il tempo di godersi il rilascio di iphone 8 e iphone X che subito Cupertino torna a lavorare su un nuovo dispositivo. Si tratterebbe in questo caso dell’iphone SE 2, il quale potrebbe uscire in Italia nella seconda metà del 2018. Queste indiscrezioni trapelano dall’Economic Daily News, stando a quanto riferisce il giornale Apple starebbe lavorando sia sul dispositivo, sia sul suo debutto. Uno smartphone a metà tra i modelli attuali e quelli di ultima generazione.
iPhone SE 2: alcune previsioni sulle caratteristiche del nuovo device Apple
Secondo un rapporto proveniente dall’India, il nuovo device Apple dovrebbe avere le seguenti caratteristiche: un display da soli 4 pollici alimentato da chipset A10 fusion. Lo smartphone sarà inoltre equipaggiato con 2GB di RAM e 32 o 128GB di memoria. Le specifiche sarebbero completate poi da una fotocamera da 12 megapixel e una fotocamera frontale da 5 megapixel. A completare il quadro una batteria da 1700 mAh.
iPhone SE 2: la compattezza al centro del progetto
Alcuni certamente sapranno che Apple ha già creato un iPhone Se, attualmente in commercio nella versione da 32Gb al costo di 429€ e in quella da 128Gb a 539€. La scelta di tale dispositivo è probabilmente frutto di una domanda di mercato che richiede all’azienda di Tim Cook, maggiore compattezza. Per questo motivo il nuovo SE 2 si rivolgerà, con molta probabilità a chi ha avuto maggiori difficoltà nella gestione di uno smartphone più grande. Le dimensioni ridotte consentono infatti un uso agevole anche con una sola mano. Altre indiscrezioni inoltre fanno presente che iPhone SE 2 sarà prodotto dalla taiwanese Wistron in uno stabilimento a Bengaluru, in India. Attualmente Wistron è uno dei produttori di fiducia di Apple, per questo motivo infatti, la casa statunitense gli ha affidato la produzione degli attuali iPhone SE e di alcuni modelli di iphone 8.