Il Commissario Montalbano: anticipazioni e trama stasera 29 novembre

Pubblicato il 29 Novembre 2017 alle 12:29 Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino
il commissario montalbano

Il Commissario Montalbano: anticipazioni e trama stasera 29 novembre

Va in onda stasera Il commissario Montalbano con l’ultimo episodio del ciclo Il grido delle donne. Quattro episodi, in replica, dedicati alla Giornata Internazionale Contro la violenza sulle donne, celebratasi lo scorso 25 novembre. Il commissario più amato della televisione si fa portavoce di un tema sempre attuale, ricordando la forza e il coraggio delle donne, vittime molto spesso di una violenza assurda e ingiustificata.

Il Gatto e il Cardellino è il titolo dell’episodio, trasmesso per la prima volta il 18 novembre del 2002, che verrà mandato in onda questa sera.

Puntata del 15 novembre

Il Commissario Montalbano: il Gatto e il Cardellino

A Vigata, nel giro di pochi giorni, si verificano una serie di scippi anomali. Lo scippatore, a bordo di una moto, dopo aver sottratto la borsa alle sue vittime, spara contro di loro, senza colpirle. Sugli episodi indaga il commissario Montalbano e scopre che lo scippatore ha architettato un semplice stratagemma per depistare le indagini. Il suo vero obiettivo è uccidere una ricca signora, facendo credere ad una rapina finita male.

Il commissario Montalbano comincia ad indagare sull’omicidio. Alla vittima stavano molto a cuore il suo gatto e il suo cardellino, animali domestici che il commissario terrà ben presenti fino alla fine delle indagini.

Nel corso dell’indagine Montalbano viene affiancato dal vice-commissario Barbara, una sua amica di infanzia che ha appena vinto il concorso in polizia. La presenza di Barbara, però, crea molto scompiglio a causa della sua bellezza. Mimì, Fazio e Montalbano sono molto attratti da lei. In particolare, Fazio se ne innamorerà perdutamente.

Per rivedere gli espisodi de Il commissario Montalbano in qualsiasi momento, basta recarsi sul sito di Raiplay, cercando la sezione dedicata alle repliche.

Maria Iemmino Pellegrino

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Giovane dottoressa in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →