Solo per vendetta: cast, recensione e trama del film con Nicolas Cage
Solo per vendetta, trama e cast
Will Gerard (Nicolas Cage) è un insegnante di inglese che vede il suo mondo crollare quando sua moglie Laura (January Jones) viene aggredita da uno sconosciuto. Nella sala d’attesa dell’ospedale un uomo, Simon (Guy Pearce), gli offre la possibilità di vendicare sua moglie e fare giustizia, senza aspettare le lunghe e spesso inconcludenti indagini della polizia. Tutto ciò in cambio di futuri favori, cioè l’ingresso in una associazione di vigilanti che si fanno giustizia da soli, uccidendo i criminali. Così il tranquillo professore Will Gerard diventerà la pedina di un gioco pericoloso, da cui non potrà più uscire.
Io che amo solo te: cast, trama e recensione, stasera su Rai 1
Solo per vendetta, recensione
Il film si dimostra diviso in due parti: se la prima metà della pellicola è interessante e cattura l’attenzione del pubblico, nella seconda parte- densa di flashback- lo script diventa più pesante. Infatti la trama vira verso la classica distopia basata sul controllo della vita di gente comune da parte di losche agenzie o del governo.
L’attore Nicolas Cage, negli anni in cui è stato girato il film (2011), era pronto ad accettare qualsiasi ruolo in ogni tipo di film. Infatti spesso questi sono stati dei flop al botteghino, essendo di scarsa qualità. In ogni caso, “Solo per vendetta” ha un ritmo incalzante e ricco di colpi di scena; risultando uno dei film più interessanti interpretati in questo periodo dall’attore.
Megghi Pucciarelli