Cronaca ultime notizie: Renata Rapposelli, il figlio è indemoniato?

Pubblicato il 7 Dicembre 2017 alle 17:12 Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino
Renata Rapposelli

Cronaca ultime notizie: Renata Rapposelli, il figlio è indemoniato?

Renata Rapposelli è scomparsa il 9 ottobre 2017, ad Ancona. L’ultima volta è stata vista a casa del suo ex marito, il quale ha sempre giurato di averla accompagnata fino ad Ancona, in seguito all’ennesima lite. Il corpo della donna è stato ritrovato senza vita circa un mese dopo, sulle rive del fiume Chienti, nel Maceratese. L’ex coniuge, Giuseppe Santoleri, e suo figlio Simone, sono stati fin da subito i primi indiziati.

Il corpo di Renata, al momento del ritrovamento, si trovava in avanzato stato di decomposizione. La donna è stata riconosciuta per gli indumenti e alcuni gioielli che indossava. Dopo accuratissime analisi, sono state avanzate alcune ipotesi, escludendo il suicidio. Tra le più accreditate, quella di strangolamento.

Renata Rapposelli, figlio il principale indiziato

Il cerchio si è stretto sempre di più intorno al figlio ventottenne della donna. Movente del gesto, quasi sicuramente, il pessimo rapporto che li legava. Madre e figlio erano in continua lotta, un po’ a causa della depressione di cui Renata soffriva, un po’ per il carattere ribelle del figlio.

Molti sono gli elementi che hanno indotto gli inquirenti a sospettare del giovane. Primo fra tutti, una delle tante interviste rivoltegli durante il programma di intrattenimento Chi l’ha visto?. Simone avrebbe più volte fatto accenno al corso d’acqua,  ancor prima che venisse ritrovato il corpo di Renata.

Cronaca ultime notizie: le parole di Simone Santoleri

La conduttrice del programma, Federica Sciarelli, è tornata più volte a discutere di questo delicato caso di cronaca nera. In particolare, sarebbero emerse nuovi dettagli sulla personalità di Simone. Gli amici stessi hanno rivelato che il giovane si considerava indemoniato per via di una macchia nera all’interno dell’occhio. Resta da capire se le parole di Simone siano di natura scherzosa o se davvero si fosse convinto di essere posseduto dal demonio.

Ricordiamo che anche sua madre, Renata, era convinta che suo figlio fosse impuro e spesso lo costringeva a sottoporsi a continui riti religiosi. Questo comportamento morboso da parte della donna, ha di certo alimentato strane fantasie in una personalità già di per sè fragile e controversa.

Maria Iemmino Pellegrino

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

 

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Giovane dottoressa in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →