Real Madrid – Siviglia, 15a giornata Liga spagnola: quote e pronostici
Il big match della 15a giornata di Liga spagnola mette di fronte i campioni in carica d’Europa contro la più forte compagine della regione andalusa, il Sevilla. Scontro d’alta quota che vale tantissimo. Entrambe le formazioni sono reduci dal passaggio del turno come seconda forza del proprio girone (il Real dietro il Tottenham, il Siviglia dietro il Liverpool) e vorranno dare un segnale al campionato. L’ultimo turno di Liga ha premiato i colchoneros che, nonostante l’uscita prematura dalla massima competizione continentale, si mantengono ancorati alle prime posizioni del campionato.
Il Madrid di Zidane, mai come quest’anno, dimostra un certo affanno e poca freschezza. Il Siviglia, dopo una piccola crisi, si è risollevato e corre spedito in campionato come pochi altri. Gli andalusi sono reduci da 3 vittorie di seguito. Il Madrid, invece, ha raccolto 8 punti in 5 partite. Un ruolino di marcia decisamente scarso per la formazione allenata dal tecnico transalpino.
Real Madrid – Siviglia, 15a giornata Liga spagnola: il pronostico
La formazione allenata da Zinedine Zidane ha avuto sempre grossi grattacapi contro l’ostica formazione di Eduardo Berizzo. Il Siviglia fuori casa, però, non è di certo implacabile e presenta un rendimento altalenante (nelle ultime 5 partite, 2 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta). Dall’altro lato, l’effetto Bernabeu spinge la compagine dei blancos.
Già il fattore casa, quindi, è un gran punto a favore per l’equipo di Sergio Ramos e Cristiano Ronaldo. Possiamo azzardare una vittoria dei blancos, seppur con una certa difficoltà. Uno scenario plausibile è quello di una vittoria di misura, per appena un gol: quello che basta per ripartire e ricordare a Barcellona, Atlético Madrid e Valencia che i campioni d’Europa sono ancora vivi.
Liga, 14a giornata: solo pari per Barça e Real, cade il Valencia. Atleti ok
Real Madrid – Siviglia, 15a giornata Liga spagnola: le quote e il consiglio
La vittoria del Madrid è offerta a 1,33. Il pareggio a un ottimo 5.50 e la vittoria corsara a un ghiotto 8.5. Suscita molto interesse l’X al primo tempo, quotato a 3.00. Le due squadre, consce della pericolosità dell’avversario, potrebbero partire con il freno a mano tirato. L’handicap X (ovvero, con il Madrid che parte da -1) è quotato a 4.10. L’azzardo potrebbe essere proprio quest’ultima quota.
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM