The Factory – Lotta contro il tempo: curiosità e anticipazioni del film

Pubblicato il 14 Dicembre 2017 alle 17:49 Autore: Megghi Pucciarelli
the factory recensione

The Factory – Lotta contro il tempo: curiosità e anticipazioni del film

Il film “The Factory- Lotta contro il tempo” andrà in onda stasera, 14 dicembre su Rai 4 alle ore 21:10 circa. Il thriller americano del 2012, con la regia di Morgan O’Neill, era stato girato già nel 2008 ma l’uscita venne posticipata.

Nel cast del film vediamo: John Cusack (già famoso per molti thriller/horror come ad esempio “1408”), Jennifer Carpenter (conosciuta per la serie tv “Dexter”), Dallas Roberts e Mae Whitman.

The Factory- Lotta contro il tempo, anticipazioni

Nel rigido inverno di Buffalo, dopo anni di inattività ricomincia ad operare un misterioso serial killer che-  novello Jack lo Squartatore – rapisce, tortura e uccide giovani ragazze che si prostituiscono. Nella città si scatena il panico. Ad indagare su questo caso ci sono l’ispettore Mike Fletcher (John Cusack) e la sua collega Kelsey Walker (Jennifer Carpenter). Quando il killer rapisce la figlia diciassettenne di Mike Fletcher, i due colleghi cercheranno in tutti i modi di lottare contro il tempo per salvare la ragazza. Le 48 ore che hanno a disposizione lentamente stanno per esaurirsi, quindi i detective rinunceranno ad indagare secondo i tradizionali metodi per cercare di consegnare finalmente alla giustizia l’omicida.

Son of a Gun: cast, trama e recensione in prima tv stasera – 14 dicembre – su Rai 3

The Factory -Lotta contro il tempo, recensione e curiosità

Il film sembra un mix di thriller e horror già visti; procede lento e senza colpi di scena fino al finale incontro/scontro con il serial killer. Il plot risulta quindi noioso e denso di buchi narrativi che distolgono l’attenzione dello spettatore. Probabilmente più interessante sarebbe stato trattare la vicenda secondo il punto di vista della vittima, la figlia di Fletcher. Ecco forse spiegato il rinvio di 4 anni per l’uscita del film al pubblico.

“The Factory” è uscito nelle sale cinematografiche Americane e Canadesi, ma in Italia e negli altri paesi del mondo è stato distribuito perlopiù sulle pay tv.

Megghi Pucciarelli

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOKTWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM