Scomparsa 2 non si fa, stasera l’ultima puntata della fiction Rai
Questa sera, su Rai 1, andrà in onda l’ultimo episodio della fiction Scomparsa, campionessa di ascolti. Con 6.4 milioni di spettatori e uno share del 25%, si posiziona sul podio delle serie più seguite del 2017. Tra i protagonisti, ricordiamo, Giuseppe Zeno e Vanessa Incontrada, i quali si sono detti onorati di aver preso parte a questo progetto, che ha visto come scenario la splendida città di San Benedetto del Tronto.
Dopo il ritrovamento di Camilla, ecco il gran finale e importanti rivelazioni ad attenderci.
Scomparsa: anticipazioni ultima puntata
Finalmente Nora può riabbracciare sua figlia Camilla. Resta comunque da capire chi sia stato a rapirla, mettendo a repentaglio la sua vita. La donna resta accanto alla figlia, nell’attesa che si riprenda completamente. Oltre alle ferite fisiche, Camilla resta sconvolta per la notizia della morte di Sonia e porterà per sempre con sè questo fardello.
L’ispettore Nemi, nel frattempo, si mette sulle tracce dell’ultima persona che ha avuto contatti con la sedicenne la sera della scomparsa. Le indagini lo condurranno a scoprire una verità dolorosa e sconvolgente per l’intera comunità.
Verrà inoltre sottolineato un lato oscuro di San Benedetto, luogo non così idilliaco come l’apparenza faccia pensare. Tassello dopo tassello, i segreti della città verranno finalmente alla luce. Uno dopo l’altro, crolleranno i castelli di bugie costruiti in anni di apparente equilibrio.
Scomparsa, ci sarà una seconda stagione?
Tutti gli elementi fanno pensare che possa esserci una seconda stagione della fiction. Basti pensare agli ascolti ottenuti, all’intrigo della trama e ai numerosi segreti ancora inconffessati. Durante la conferenza stampa, tenutasi per annunciare l’inizio della fiction appena conclusa, la troupe ha dichiarato che al momento non è previsto un seguito. Rimane, tuttavia, la speranza dei telespettatori di vedere i personaggi intraprendere una nuova avventura e, probabilmente, saranno accontentati.
Maria Iemmino Pellegrino