Cronaca ultime notizie: Sofiya Melnyk, pista dell’omicidio-suicidio
Cronaca ultime notizie: Sofiya Melnyk, pista dell’omicidio-suicidio
Il corpo di Sofiya Melnyk è stato ritrovato ai piedi del Monte Grappa, provincia di Vicenza, il 24 dicembre. La donna, 43enne di origine ucraina, era scomparsa il 15 novembre scorso. Il cadavere è stato avvistato da un cacciatore che si trovava per caso in quelle zone, il quale prontamente ha avvertito i carabinieri.
Il corpo è stato recuperato dai vigili del fuoco di Bassano del Grappa e, in seguito, è stato trasferito all’obitorio di Treviso, dove sarà condotta l’autopsia.
Cronaca ultime notizie: Sofiya Melnyk, omicidio a sfondo passionale
Il fidanzato della donna, Pascal Daniel, albanese, è stato trovato morto suicida il 26 novembre. Gli inquirenti pensano si sia trattato di un omicidio, dunque, di tipo passionale, seguito da un tragico suicidio. L’uomo sarebbe stato accecato dalla gelosia e dall’orgoglio a causa delle numerose relazioni amorose intrattenute dalla Melnyk. Oltre a Daniel, con cui conviveva da 16 anni, la donna avrebbe avuto una relazione anche con un geologo settantenne, cui era subentrato un terzo legame con un un medico radiologo. Infine si parla di un imprenditore con il quale Sofiya era stata vista pranzare qualche volta.
Ricordiamo, infatti, che proprio il geologo, amante della donna, aveva denunciato la scomparsa di Sofiya e, da qui, erano partite le indagini su quale dei suoi amanti avesse potuto farle del male. Dietro al gesto disperato di Daniel, per gli inquirenti, si nasconderebbe il senso di colpa per aver ucciso la donna che amava.
Si attende ora l’autopsia, prevista nella giornata di domani, 27 dicembre. Il corpo, sfortunatamente, si trovava in avanzato stato di decomposizione ed è stato sfigurato dalle intemperie. Dunque non sarà semplice accertare le cause del decesso.
Maria Iemmino Pellegrino