Tutti i soldi del mondo: trailer, cast e trama di Ridley Scott
Ieri, 25 dicembre, è uscito nelle sale il film “Tutti i soldi del mondo“. La pellicola, diretta da Ridley Scott, sarà disponibile nelle sale italiane a partire dal prossimo 4 gennaio 2018. La trama del film si basa su una storia vera, e tratta del rapimento di J. P. Getty III da parte della ‘ndrangheta.
Dall’inizio delle riprese c’è stata una piccola modifica al cast. In seguito alle accuse di molestie sessuali che ha ricevuto, il premio oscar Kevin Spacey si è visto costretto a lasciare il ruolo del personaggio di J. P. Getty, nonno del ragazzo rapito. Al suo posto è entrato nel cast Christopher Plummer, ed è quindi stato necessario rigirare tutte le scene che vedevano come protagonista il milionario Getty. Tra gli altri volti nel cast ricordiamo Michelle Williams, nei panni di Gail Harris, madre del ragazzo, e Mark Wahlberg, che interpreta il ruolo del consigliere di Getty.
Forse può interessarti anche: Star Wars 8 – Gli ultimi Jedi: spoiler e trailer, ecco la recensione
Tutti i soldi del mondo: la trama
La pellicola si basa sul libro di John Pearson, che come abbiamo detto prima è tratto da una storia vera. La ‘ndrangheta rapisce Getty III e chiede un riscatto al nonno milionario di 17 milioni di dollari per liberarlo. Il problemi sorgono nel momento in cui Getty si rifiuta di sottostare al ricatto decidendo di non pagare. La madre del ragazzo ormai disperata cerca aiuto nel consigliere di Getty. La trama si evolverà in una frenetica corsa contro il tempo per salvare il ragazzo.
Tutti i soldi del mondo: le proteste di Mammoliti
Recentemente, dopo gli avvenimenti riguardanti Spacey, si è aggiunto un ulteriore problema di percorso per questo film. Infatti Michael Mammoliti, attore e nipote del rapitore Saro Mammoliti, ha contestato la trama della pellicola. Egli sostiene che alcuni fatti storici presenti nel film sono puramente inventati e che per questo è intenzionato a sporgere denuncia.
Tutti i soldi del mondo: il trailer
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM