Jumanji 2 – Benvenuti nella giungla: cast, trama e trailer della pellicola
Jumanji è uscito ormai lo scorso 20 dicembre 2017 nelle sale americane. La pellicola diretta da da Jake Kasdan non punta ad essere un remake del Jumanji di Robin Williams, bensì un sequel. Nel cast troviamo attori come Dwayne Johnson, che interpreta il dott. Smolder Bravestone, Jack Black, nei panni del prof. Sheldon Oberon, Kevin Hart, nel ruolo di Franklin Finbar, ed infine la bellissima Karen Gillan, che interpreta il ruolo di Ruby Roundhouse. Ma andiamo a vedere la trama della pellicola.
Forse può interessarti anche: Black Mirror 4 su Netflix, le anticipazioni e la trama
Jumanji 2 – Benvenuti nella giungla: la trama
Come abbiamo precedentemente detto, “Jumanji – Benvenuti nella giungla” non punta ad essere un ramake del precedente film degli anni ’90. Infatti esso è un vero e proprio sequel e lo si nota fin da subito, La trama si apre nel 1996 con il ritrovamento della scatola del gioco di Jumanji su una spiaggia, esattamente dove l’avevamo lasciata alla fine del primo film. Il ragazzo che la ritrova ne rimane però deluso perché scopre che non si tratta di un videogame. Ecco quindi che, durante la notte, la scatola di gioco si trasforma in una cartuccia per console. La trama poi fa un salto in avanti nel tempo e arriva ai giorni nostri.
Ecco quindi comparire i nostri protagonisti, quattro ragazzi liceali che si ritroveranno catapultati nel mondo di jumanji. Questi ultimi vengono messi in punizione e, mentre “scontano la pena”, si ritrovano tra le mani la famigerata cartuccia. Non sapendo di cosa si tratta provano ad usarla e si ritrovano all’interno della giungla. Qui Jumanji, a differenza del predecessore ha delle vere e proprie regole dei videogame classici. Stavolta non sarà Jumanji ad invadere il nostro mondo, bensì il contrario. I protagonisti per sfuggire dalla giungla dovranno compiere una missione: riportare un gioiello incantato in cima alla montagna.