Don Matteo 11: cast, anticipazioni stasera e trama seconda puntata
Don Matteo torna questa sera su Rai 1 con la nuova serie, nuovi personaggi e tanto divertimento. In questa undicesima stagione il mitico capitano Tommasi esce di scena, lasciando il Maresciallo Cecchini tra le grinfie di un’ufficiale donna, Anna Olivieri.
Le novità, però, non finiscono qui. Nella vita di Cecchini piomberà infatti un bambino, legato al suo passato e che metterà a dura prova la sua pazienza. Don Matteo, nel frattempo, avrà ospite nella sua canonica Sofia, una ragazzina di sedici anni con un passato difficile e in piena crisi adolescenziale. Riuscirà il nostro prete ad accompagnarla nel lungo percorso della crescita? La fiction è prodotta dalla Lux Vide, in collaborazione con Rai Fiction. Anche quest’anno le riprese si sono volte a Spoleto e sono durate 8 mesi.
Meraviglie con Alberto Angela: anticipazioni seconda puntata
Don Matteo 11: le anticipazioni
Sofia, giovane studentessa, è indagata per l’assassinio del suo tutore e decide di voler fuggire da Spoleto. Nella fuga incontra Don Matteo, che le offre ospitalità e un barlume di speranza. In caserma arriva un nuovo capitano, la bella ma severa Anna Olivieri, che riuscirà a tenere testa al maresciallo Cecchini. La giovane Sofia deve affrontare il primo giorno di scuola, tra mille ansie e timori. Qui, per sua fortuna, conoscerà un ragazzo che condivide con lei le stesse difficoltà. Entrambi, inoltre, custodiscono un grande segreto.
Don Matteo 11: la trama
Il maresciallo Cecchini, nel frattempo, ha timore che il capitano Oliveri voglia sostituirlo con una donna. Inizierà la sua folle e impacciata dimostrazione di amare il gentil sesso e di essere un carabiniere in gamba. A indebolire gli equilibri della caserma, ci pensa il nuovo PM Marco Nardi, fuggito dall’altare e insofferente nei confronti delle donne. La nuova stagione della fiction sarà composta da 13 serate per un totale di 26 episodi e la seconda puntata andrà in onda il prossimo giovedì di gennaio