Romanzo famigliare, fiction Rai: anticipazioni stasera e trama quarta puntata
Romanzo famigliare, fiction targata Rai 1, giunge alla terza puntata, confermando un elevato numero di ascolti. La serie narra la storia della famiglia Liegi, di alcune difficoltà che saranno costretti ad affrontare.
Micol, studentessa adolescente, scopre di aspettare un bambino dal proprio insegnate di musica, esattamente come sua madre, sedici anni prima. Emma, aveva abbandonato il suo paese di origine, Livorno, per sposare il padre di Micol e vivere con lui. Questo aveva causato la completa rottura dei rapporti con suo padre, il professor Liegi. Per un segno del destino, Emma e la sua famiglia torneranno a Livorno, pronti ad affrontare la gravidanza di Micol.
Trama e anticipazioni puntata di stasera 16 gennaio
Romanzo famigliare: trama terza puntata
Questa sera, 15 gennaio, andrà in onda la terza puntata della serie. Micol, dopo aver preso coscienza della gravidanza e aver accettato l’arrivo del bambino, sembra essersi rassegnata all’assenza di Federico. Intanto, Emma comincia a frequentare il suo primo fidanzato, Giorgio e, questo, rende molto geloso Agostino. Il rapporto tra i due comincerà ad andare in crisi, ma non sarà l’unico problema che la donna dovrà affrontare.
Nel frattempo, giungerà tra le mani di Agostino una lettera anonima, secondo la quale la giovane Micol potrebbe non essere figlia sua. Per scoprirlo, la coppia si vede costretta a sottoporre la ragazza al test del DNA.
Romanzo famigliare: anticipazioni quarta puntata
La quarta puntata andrà in onda martedì 16 gennaio. Il test del DNA attesta che Micol è sicuramente figlia di Agostino. Mentre tutti festeggiano, Giorgio rimane molto deluso, dato che aveva pensato di poter ottenere del denaro dalla famiglia di Emma.
L’uomo, senza scrupoli, non si dà per vinto eprova ad attirare su di sé l’attenzione di Emma e della sua famiglia inscenando un suicidio. Emma, però, capisce che si è trattato di una trappola e sceglie di interrompere i rapporti con lui.
Nel frattempo, Micol si reca a Roma per sostenere l’esame di musica, nonostante abbia paura di rivedere Federico. E’ giunto per l’uomo il momento di prendersi le proprie responsabilità.