Romanzo Famigliare: anticipazioni stasera e trama quinta puntata della fiction

Pubblicato il 16 Gennaio 2018 alle 16:00 Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino
romanzo famigliare

Romanzo Famigliare: anticipazioni stasera e trama quinta puntata della fiction

Questa sera, su Rai 1, andrà in onda la quarta puntata della fiction che vede come protagonisti Vittoria Puccini, Guido Caprino e Giancarlo Giannini. Romanzo famigliare è la storia della ricca famiglia Liegi, costretta dal caso e dal tempo a slacciare i propri legami affettivi. Il destino, però, vuole che tali affetti vengano riscoperti.

Emma, che sedici anni prima era andata via di casa perchè in attesa di un bambino, tornerà a casa di suo padre a Livorno, insieme a suo marito e a sua figlia. Quest’ultima, come sua madre, aspetta un figlio dal proprio insegnante di musica. Questa strana coincidenza cambierà per sempre le vite di tutti.

Romanzo famigliare: trama quarta puntata

Negli episodi precedenti, abbiamo visto come il ritorno del primo fidanzato di Emma porti scompiglio all’interno del nucleo familiare. Si arriverà a mettere in dubbio la paternità di Agostino, il quale sarà costretto a sottoporsi al test del DNA insieme a sua figlia Micol. La positività del test riequilibra gli affetti, ma scatena il malcontento dell’ex fidanzato di Emma, desideroso di entrare negli affari economici della famiglia Liegi.

Riassunto puntata del 15 gennaio

Emma, dal canto suo, inizia ad impegnarsi nell’azienda del padre, rivoluzionandola. Il cavalier Liegi, però, non sembra felice di questa nuova gestione, dato che avrebbe voluto soltanto che la figlia facesse da facciata per poter nascondere le numerose frodi fiscali.

Romanzo famigliare: anticipazioni quinta puntata

Il 22 gennaio verrà trasmessa la quinta puntata della serie. Agostino, ufficiale di Marina, si ritrova nell’occhio del ciclone. Una sua giovane allieva sostiene con fermezza di avere una relazione con lui. L’uomo rischia di perdere tutto, lavoro, libertà e famiglia. Finisce sotto inchiesta, ma il suo avvocato riesce a scagionarlo grazie ad una perizia psichiatrica. L’allieva mostra chiari segni di instabilità mentale e distorsione della percezione della realtà. La ragazza verrà allontanata dalla Marina e Agostino potrà riabbracciare la sua famiglia.

Federico, insegnante di Micol, scopre nel frattempo che la ragazzina aspetta un figlio da lui ed è deciso a prendersi le proprie responsabilità.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Giovane dottoressa in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →