Copa del Rey, Atlético Madrid – Sevilla: prepartita e formazioni ufficiali
Torna il sole sulla capitale spagnola. Un tepore che accompagna idealmente questo lieto inizio di 2018 dell’ Atlético Madrid. La cura Costa funziona e i ragazzi di Simeone macinano punti e gioco. Solo vittorie da quando la rojiblanca è tornata in campo nel nuovo anno solare.
Situazione diametralmente opposta al Sevilla. La squadra allenata dall’ex mister del Milan, Vincenzo Montella, arranca in campionato. Il disastro contro i cugini del Betis – schiantati per 5 a 2 dalla compagine di Joaquín, ex Fiorentina – ha fatto scattare l’allarme in Andalucía.
Oggi, il Sevilla è pronto a far male, ha voglia di riscatto e il palcoscenico del Wanda Metropolitano può essere l’ambiente ideale per un’epico trionfo corsaro. Ovviamente, con una rojiblanca in stato di grazia, sarà un’impresa davvero, davvero ardua.
Copa del Rey, Atlétcio Madrid – Sevilla: formazioni ufficiali
La formazione di casa schiera uno dei migliori 11 disponibili. L’unica, grande sorpesa, risiede nell’utilizzo di Ángel Moyá tra i pali. L’esperto portierone biancorosso è ormai relegato al ruolo di semplice comprimario, considerando l’inossidabilità e imperturbabilità di Jan Oblak.
Il Sevilla, dall’altro lato, opta per un leggero turn over (considerando l’impellenza di ottenere risultati positivi in campionato). In panchina, sia Nolito che Jesús Navas, idolo della tifoseria sevillista.
Copa del Rey, Atlético Madrid – Sevilla: l’11 rojiblanco
Atlético Madrid (4-4-2). Moyá; Lucas, Godín, Savic, Juanfrán; Gabi, Koke, Saúl, Vitolo; Griezmann, Diego Costa. A disposizione: Werner (secondo portiere), J.M. Giménez, Thomás Partey, Correa, Gameiro e l’idolo di casa, Fernando El Niño Torres. Allena Diego Pablo Simeone.
Diego Costa, Il ritorno della pantera
Copa del Rey, Atlético Madrid -Sevilla: l’11 andaluso
Sevilla (4-4-2) Sergio Rico; Escudero, Lenglet, Corchia, Mercado; N’zonzi, Banega, Sarabia, Vázquez; Correa, Muriel. A disposizione: Carole, Bem Yedder, Geis, David Soria (secondo portiere), Pizarro, Jesús Navas, Nolito. Allena il mister italiano Vincenzo Montella.
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM