Iliad Italia: Free mobile arriva entro l’estate con un altro nome
Iliad Italia: Free mobile arriva entro l’estate con un altro nome
Ad aggiungersi agli operatori telefonici ora presenti in italia, a partire da quest’anno, ci sarà anche Iliad Italia. La compagnia telefonica francese ha già da un po’ annunciato il suo arrivo sul suolo italiano. L’arrivo di Iliad era stato previsto per l’inizio del 2018, tra gennaio e febbraio, ma purtroppo il tutto ha subito qualche ritardo sulla tabella di marcia. Infatti la compagnia francese dovrebbe sbarcare in Italia a partire da aprile/maggio 2018, comunque prima dell’estate.
Forse può interessarti anche: Vodafone Tre Wind: si ritorna alla tariffazione mensile, tutti i dettagli
I motivi del ritardo di Iliad Italia
I motivi del ritardo dell’introduzione nel mercato italiano non sono ancora del tutto chiari. Secondo i media francesi ciò potrebbe essere dovuto all’interconnessione con le reti dei gestori già presenti in Italia. Altro motivo potrebbe essere quello dei ritardi nelle autorizzazioni per l’accensione delle postazioni autonome. Infatti, già quando Iliad approderà sul suolo italiano, potrà contare sul romang di Wind Tre e avrà già molte antenne autonome a disposizione.
Gli obiettivi della compagnia in Italia
Iliad ha affermato che cercherà di insediarsi in maniera significativa sul suolo nostrano già nel primo anno di attività. Infatti la compagnia francese stima che nel giro del primo anno essa punterà ad acquisire almeno il 10% del mercato mobile italiano. Uno dei cavalli di battaglia dell’azienda dovrebbero essere proprio le offerte vantaggiose sulla navigazione 4G rispetto alla concorrenza. Altra novità che potrebbe apportare Iliad sarebbe quella dell’introduzione dei distributori automatici di SIM. Questi ultimi sono presenti in 1.600 unità in Francia ma, date le leggi italiane sulla concorrenza, non sappiamo ancora se verranno integrate anche in Italia.
Conclusioni
Iliad Italia arriverà da noi nel corso della primavera, subito dopo che i gestori italiani saranno passati alla tariffazione mensile. Riuscirà l’operatore francese a sfondare nel mercato italiano ? Per il momento sembra avere tutte le carte in regola.
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM