Liga spagnola, 21a giornata: Il Barça non si ferma, risorge il Real. Atleti forza 3
Siamo giunti alla ventunesima giornata di Liga spagnola ma il Barcellona non sembra volersi fermare. Dopo lo svantaggio iniziale in casa contro l’Alaves, ci pensano i soliti Suarez e Messi a ribaltarla in un match zeppo di polemiche per l’arbitraggio che ha favorito e sfavorito entrambe le formazioni.
Altre polemiche al “Mestalla”, dove il Real mata per 1-4 il Valencia grazie ad una doppietta su rigore di un quasi ritrovato Cristiano Ronaldo.
All’Atletico invece serve la ripresa per rifilarne tre ad un Las Palmas che comunque esce dal “Metropolitano” a testa alta.
Il Siviglia si fa raggiungere nel recupero dal Getafe complice un altro episodio molto criticato: il pareggio degli azulones è avvenuto dopo un sospetto fallo sul portiere della squadra di Montella.
Continua il periodo d’oro del Villarreal che manda all’inferno una Real Sociedad che sta sempre più sprofondando nei meandri della classifica.
Liga spagnola, 21a giornata: le altre partite
Non si fermano Celta Vigo e Leganés che sconfiggono, entrambe in casa e col medesimo risultato finale, rispettivamente Betis ed Espanyol. Proprio tra i pericos da segnalare la prestazione del difensore Mario Hermoso, che causa due autoreti, salvo poi rifarsi in parte segnando il gol della bandiera per i suoi.
Solo pari nel derby basco tra Bilbao ed Eibar, stesso risultato anche per Malaga–Girona e Depor–Levante, con questi ultimi che hanno rimontato i due gol di svantaggio nel finale sfruttando la superiorità numerica.
Liga spagnola, 21a giornata: tutti i risultati
C.Vigo-Betis 3-2
Barcellona-Alaves 2-1
Siviglia-Getafe 1-1
Leganés-Espanyol 3-2
Villarreal-R.Sociedad 4-2
Malaga-Girona 0-0
Valencia-R.Madrid 1-4
Depor-Levante 2-2
Ath.Bilbao-Eibar 1-1
Liga spagnola, 21a giornata: la classifica aggiornata
Barcellona 57; Atletico Madrid 46; Valencia 40; Real Madrid* 38; Villarreal 37; Siviglia 33; Celta Vigo 31; Eibar 29; Getafe, Girona, Leganés* 28; Athletic Bilbao, Betis Siviglia 27; Espanyol 24; Real Sociedad 23; Levante, Alaves 19; Deportivo La Coruña 17; Las Palmas 14; Malaga 13.
*una partita in meno
Liga spagnola, 21a giornata: la classifica marcatori
Lionel Messi (Barcellona) 20 reti
Luis Suarez (Barcellona) 16 reti
Iago Aspas (C.Vigo) 14 reti
Maxi Gomez (C.Vigo), Cristhian Stuani (Girona), Willian Jose (R.Sociedad), Simone Zaza (Valencia) 10 reti
Cedric Bakambu (Villarreal), Rodrigo (Valencia) 9 reti
Aritz Aduriz (Ath.Bilbao), Santi Mina (Valencia), Gerard Moreno (Espanyol), Paulinho (Barcellona) Portu (Girona), Angel (Getafe) C.Ronaldo (R.Madrid) 8 reti
Antoine Griezmann (Atl.Madrid), Antonio Sanabria, Sergio Leon (Betis) 7 reti
Liga spagnola, 21a giornata: il prossimo turno
R.Sociedad-Depor
Eibar-Siviglia
Betis-Villarreal
Alaves-C.Vigo
Levante-R.Madrid
Getafe-Leganés
Espanyol-Barcellona
Girona-Atl.Bilbao
Atl.Madrid-Valencia
Las Palmas-Malaga