Candidati Movimento 5 Stelle: le liste di tutte le regioni in pdf
Candidati Movimento 5 Stelle: le liste di tutte le regioni in pdf.
L’Italia dei migliori, una rosa di nomi importanti. Personaggi illustri della società civile per migliorare le condizioni del Paese. Annunciando ieri i candidati Movimento 5 Stelle, Luigi Di Maio gongolava parecchio, orgoglioso della rosa di nomi che ha sposato le idee politiche del Movimento. Purtroppo in giornata è arrivata anche una piccola doccia fredda. Vale a dire il ritiro della candidatura di Rinaldo Veri, già eletto col PD. Prima di annunciare il proprio ritiro, Veri aveva difeso con forza le proprie posizioni. “Il M5S è un voto di protesta? E chi se ne frega!”. Ma non ci sono solo ammiragli, capitani e militari nella rosa dei candidati M5S. Figurano anche sportivi, avvocati, ricercatori, docenti universitari, attori, ambientalisti, attivisti. Tutti in prima linea per dare una mano al Movimento alle prossime elezioni.
Candidati Movimento 5 Stelle: dopo i nomi, il programma
Dopo i nomi, ecco il programma. Un progetto politico fatto di 20 punti quasi “intoccabili”, che andrà perseguito in ogni suo aspetto. Dalle misure di sostegno economico, come pensione e reddito di cittadinanza, allo sviluppo di un’economia ambientale e sostenibile. Dall’altolà al business degli immigrati alle tutele per le famiglie con figli. Dal superamento della Buona Scuola e della Legge Fornero all’abolizione di un importante numero di leggi, passando per la forte tutela del Made in Italy.
Candidati Movimento 5 Stelle: liste suddivise per regione in pdf
Consultare l’elenco di tutti i nomi dei candidati Movimento 5 Stelle è possibile cliccando sui link al pdf che pubblicheremo di seguito. Le liste sono suddivise per Regione. Nel primo documento troviamo le candidature al collegio uninominale per la Camera e il Senato. Nel secondo, invece, ecco le candidature al listino proporzionale sempre suddivise per circoscrizione.
- Candidature collegio uninominale Camera e Senato (PDF);
- Candidature alla lista proporzionale alla Camera dei Deputati e al Senato della Repubblica (PDF).