Adaline – L’eterna giovinezza: cast, trama e curiosità del film
Trama e cast di Adaline, stasera in tv su Canale 5
“Adaline- L’eterna giovinezza” va in onda stasera su Canale 5. Il film drammatico-sentimentale del 2015 è stato diretto da Lee Toland Krieger e vede la performance come protagonista dell’attrice Blake Lively, famosa per il suo ruolo nella serie tv “Gossip girl”.
Sulla linea di “Il famoso caso di Benjamin Button”; la pellicola si basa sulla storia di una donna immortale. Questa incapacità di morire però è fonte di dolore per Adaline: sarà l’amore a sconvolgere infine le cose.
Adaline- L’eterna giovinezza, trama del film
Adaline Bowden, classe 1908, dopo un incidente d’auto a 29 anni si accorge di non riuscire più ad invecchiare. Così, con il passare del tempo, la donna è costretta a cambiare città, casa e abbandonare gli affetti per non far scoprire agli altri la sua vera natura. Vede la figlioletta, dalla quale è costretta a separarsi, diventare sempre più grande di lei e infine una vecchietta; mentre il suo corpo e il suo viso restano perfetti e bellissimi. Adaline si impone la regola di non affezionarsi mai a nessuno, così da non dover poi subire la crisi del distacco. Ma quando incontra il giovane Ellis Jones tutto cambia: è amore a prima vista, ma ha anche radici lontane. Sarà disposta infine a restare accanto a qualcuno?
Una pallottola nel cuore 3: cast, trama e anticipazioni puntate della fiction
Adaline- L’eterna giovinezza, cast
Nel cast: Blake Lively nei panni della protagonista principale; l’attore Michiel Huisman nel ruolo di Ellis Jones; Harrison Ford è invece William Jones mentre Kathy Baker è la sua coniuge nonchè madre di Ellis. Oltre a questi anche le attrici Amanda Crew ed Ellen Burstyn.
Le curiosità sul film
Per il film era stata proposta la regia dell’italiano Gabriele Muccino insieme alle performance delle attrici Angela Lansbury (“La signora in giallo”) e Katherine Heigl (“Grey’s Anatomy”); mentre il ruolo di Adaline era stato proposto a Natalie Portman.
Lana Del Rey ha composto la canzone “Life is beautiful” per il trailer del film, diffuso il 22 aprile 2015.
Megghi Pucciarelli